Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2011 alle ore 15:04.
L'ultima modifica è del 13 novembre 2011 alle ore 09:44.

My24

11.37 L'IdV da Napolitano
Le consultazioni proseguono. Napolitano ha appena ricevuto la delegazione dell'Italia dei Valori .

11.27 Amato: taglio senza riforma è solo agonia
«Taglio senza riforma è solo agonia»: con questa sintetica formula, Giuliano Amato, probabile ministro del prossimo governo Mario Monti, spiega quale dovrebbe essere la linea, non solo economica, che dovrà tenere l'esecutivo. «Chiunque vada a governare deve avere chiaro - ha detto Amato dal palco di Orvieto di "Libertà Eguale" - che l'intero Stato, gli enti locali, tutto sta agonizzando, perché tutto è rimasto come prima, ma l'ossigeno viene progressivamente tolto. Tutto diventa paradossalmente costoso e inutile, perché essendo inutile diventa costoso anche se costa meno».

11.26 Napolitano riceve Udc-Svp-Autonomie del Senato
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sta ricevendo la delegazione del Gruppo Udc-Svp-Autonomie del Senato nell'ambito delle consultazioni per la crisi di governo.

11.20 Biancofiore: Berlusconi sta ricevendo telefonate da leader internazionali, è molto amato
«Silvio Berlusconi sta ricevendo in queste ore telefonate da leader internazionali. È molto amato». La deputata Pdl, Michaela Biancofiore, davanti a Palazzo Grazioli insieme a un gruppetto di ragazzi altoatesini partiti questa notte in macchina per testimoniare affetto al Cavaliere, spiega così che Berlusconi lì riceverà probabilmente più tardi.

11.18 La delegazione di Grande Sud da Napolitano
Dopo aver ricevuto i rappresentanti dei Repubblicani ed Azionisti, il presidente della Repubblica è impagnato in un colloquio con la delegazione di Grande Sud nell'ambito delle consultazioni per la crisi di governo.

11.04 Monti va a palazzo Giustiniani, accolto da un applauso
Breve passeggiata da Sant'Ivo alla Sapienza, dove ha partecipato alla messa insieme alla moglie per Mario Monti, che è stato accolto da un applauso al suo ingresso a Palazzo Giustiniani. Uscendo dalla piccola chiesa nel centro di Roma il professore è stato "accerchiato" da fotografi e telecamere. Gentile e sorridente, come sempre, ha accettato di buon grado di lasciarsi fotografare insieme alla signora Elsa, poi piano rivolto alla scorta si chiede «ma dopo questo finisce?».

10.59 Boccia (Confindustria): il nuovo governo agisca su deficit, debito e crescita
«Ora misure da effetto choc», quello che è nella legge di Stabilità non basta. Lo afferma Vincenzo Boccia, vicepresidente di Confindustria. Un nuovo governo subito è una scelta - spiega Boccia - dettata dalla «questione temporale» che è diventata «determinante sui mercati». Dall'esecutivo nascente Boccia si aspetta che «agisca contemporaneamente su tre fattori: deficit, debito e crescita». Occorre «un riforma fiscale, che sposti il carico delle tasse dalle persone alle cose, patrimoni compresi. Serve abolire le pensioni di anzianità e accelerare l'equiparazione dell'età delle donne nel privato». Puntando «tutte le risorse sulla crescita». Quanto ai licenziamenti, conclude Boccia, «in Italia soffriamo di una flessibilità in entrata eccessiva e una forte rigidità in uscita. Ma porre ora la questione dell'articolo 18, significa aumentare la conflittualità. E in questo momento il Paese ha bisogno di camminare unito e coeso».

Shopping24

Dai nostri archivi