Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2011 alle ore 19:30.
L'ultima modifica è del 18 novembre 2011 alle ore 09:55.

My24

Ore 16,41. Monti: quando mi chiamano premier non so se sono io
«Per me professore o presidente va bene, purchè si capisca che ci si rivolge a me, e devo dire che quando mi dicono "presidente del Consiglio", ancora non sono certo che stanno parlando con me». Il premier Mario Monti torna così, in conferenza stampa, a scherzare sul titolo con il quale rivolgersi a lui.

Ore 16,37. Osservatore Romano: gli auguri del Papa a Monti
Una grande foto sulla prima pagina dell'Osservatore romano di oggi raffigura l'incontro - avvenuto questa mattina - fra Benedetto XVI in partenza per il Benin, e il nuovo Presidente del Consiglio Mario Monti. Il giornale della Santa Sede riferisce anche degli auguri del Papa a Monti.

Ore 16,30. Monti: in Europa porterò più dettagli su programma
Mancano alcuni giorni all'eurogruppo e al successivo summit dell'Eurozona, quindi da qui ad allora «avrò una capacità propositiva più analitica ed avanzata» di oggi. Così Mario Monti replica a chi gli chiede se in Europa presenterà proposte programmatiche più dettagliate.

Ore 16,27. Monti: su Eurobond voglio parlare con Germania, Francia e istituzioni Ue
«Come ha fatto il mio predecessore, ministro Tremonti, ho formulato la proposta degli eurobond in un rapporto presentato a maggio 2010 a barroso. però mi sembra rilevante prima di formarmi un'idea avere occasione di una informale e approfondita discussione con chi governa Germania e Francia o dirige le istituzioni europee». Così il presidente del consiglio Mario Monti inconferenza stampa nella sala del mappamondo alla Camera.

Ore 16,24. Monti: parti sociali?Faremo il possibile per avere ampio consenso
Mario Monti, incontrando i cronisti dopo la fiducia alla Camera, ricorda l'ottimo clima instauratosi con le parti sociali durante il giro di consultazioni per arrivare alla formazione del governo. «Si fa il possibile perché ci sia un'ampio consenso», sottolinea il Professore rimarcando come «sia naturale che le distanze potranno aumentare nel momento in cui verranno presentati i provvedimenti che il governo ha intenzione di varare».

Ore 16,21. Monti: candidarmi? Mai fatto in passato
«Benché io sia molto giovane non penso al futuro come mi sta suggerendo di fare». Lo ha detto il premier, Mario Monti, rispondendo a chi gli chiedeva se immaginava di candidarsi al termine del mandato al Governo. «Nel mio passato non si nota particolare frequenza di occasioni in cui mi sia candidato a qualcosa», ha aggiunto.

Ore 16,15. Monti: no mandato limitato, termine fine legislatura
«Quello che non avrei accettato, e pochi hanno chiesto, è di accingermi a un compito così impegnativo per un termine temporale prefissato, inferiore a quello già piuttosto breve da qui alla fine della legislatura». Lo ha detto il premier Mario Monti nel corso conferenza stampa.

Shopping24

Dai nostri archivi