Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2011 alle ore 19:30.
L'ultima modifica è del 18 novembre 2011 alle ore 09:55.

My24

Ore 16,14. Monti: proteste scuola dipendono da quanto fatto o non fatto
«Quello che succede preoccupa. La gestione è all'attenzione dei ministri, da quello della Scuola a quello dell'Interno». Lo afferma il premier Mario Monti riferendosi alle proteste studentesche nei giorni scorsi e agli incidenti che si sono verificati. Queste manifestazioni di «scontentezza e protesta» - sottolinea Monti - dipendono anche «in parte da quello che è stato fatto o non fatto nelle aule (del Parlamento). Ma quello che si farà predisporrà l'opinione pubblica ad una sensazione di maggior fiducia».

Ore 16,13. Monti: non vedo ragione di cambiare ordinamento della Bce
«Le decisioni della Bce che come sappiamo sono state assunte nell'ordinamento attuale, ordinamento che per parte mia non vedo ragione di modificare, sono certamente oggetto di valutazione e concerto». Lo ha detto il premier Mario Monti nel corso di una conferenza stampa». Lo dice in conferenza stampa il premier Mario Monti al termine del voto di fiducia alla Camera.

Ore 16,12. Monti: Merkel e Sarkozy mi hanno chiesto contributo idee
«Non c'è un ordine del giorno nell'incontro con Merkel e Sarkozy che si terrà a Strasburgo. Mi è stato chiesto di dare un contributo di idee». È quanto ha affermato Mario Monti in una conferenza stampa.

Ore 16,10. Monti: pacchetto organico per rilancio economia
Il Governo presenterà «un pacchetto organico» per rilanciare l'economia. Lo ha annunciato Mario Monti durante la conferenza stampa. «Sono convinto che misure di risanamento e riforme strutturali per la crescita hanno maggiori probabilità di essere capite dal Paese se sono presentati in forma di pacchetto», ha spiegato Monti.

Ore 16,08. Monti: pensiamo siano utili pacchetti di provvedimenti
«Il nostro sforzo sarà quello di concepire e presentare il più possibile un insieme di provvedimenti in un pacchetto organico che risponda a finalità di disarmo bilanciato di diverse parti» sociali e politiche. Lo dice il premier Mario Monti in conferenza stampa alla Camera. «Pensiamo siano utili», ha aggiunto.

Ore 16,06. Monti: chiederemo sforzi a chi ha contribuito di meno
«Cercheremo di fare in modo che lo sforzo da fare, che si tratti di uno sforzo di fiscalità, di ammodernamento, di rinuncia a privilegi, sia richiesto soprattutto a quelle categorie che meno hanno dato in forma di contributo». Lo ha sottolineato il presidente del consiglio, Mario Monti, nel corso di una conferenza stampa

Ore 16,05. Monti: condanno manifestazioni contro Berlusconi
«Sono episodi che mi rattristano che condanno e non contribuiscono a distendere il clima». Così il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha risposto a una domanda sul suo giudizio rispetto alle manifestazioni contro Silvio Berlusconi nei giorni scorsi.

Shopping24

Dai nostri archivi