Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2011 alle ore 19:30.
L'ultima modifica è del 18 novembre 2011 alle ore 09:55.

My24

Ore 16,03. Monti: giovedì a Strasburgo con Merkel e Sarkozy
«Giovedì sarò a Strasburgo per una prima riunione a tre con Sarkozy e Merkel». Lo ha annunciato il premier Mario Monti. Lo stesso Monti, durante una conferenza stampa a Montecitorio, ha fornito l'agenda degli impegni internazionali: «La priorità, almeno per me, è quella della situaione dell'Eurozona. Quindi martedì sarò a Bruxelles per un pranzo con Barroso. Poi incontrerò il presidente del Consiglio Ue Van Rompuy». Poi l'incontro giovedì a Strasburgo.

Ore 16,00. Monti: non faremo nulla senza fiducia Parlamento
Non c'è nessuna volontà degli esponenti del governo Monti «di cogliere l'occasione per mostrare una presunta superiorità dei tecnici rispetto a politici, ma ci accingiamo ad operare con grande umiltá e consapevoliche nulla faremo senza l'appoggio e la fiducia del Parlamento». Lo ha assicurato il premier Mario Monti, nel corso della conferenza stampa in corso in sala Mappamondo a Montecitorio.

Ore 15,57. Monti: non siamo manipolo di tecnici, lavorerò con umiltà
«Non siamo un manipolo di tecnici che vogliono dimostrare la loro superiorità, ma lavoreremo conumiltà e speriamo in un clima più pacato di lavorare non solo a riforme strutturali ma anche ad aiutare i politici ad avere maggiore rispetto dai cittadini». Lo ha detto il premier Mario Monti in conferenza stampa subito dopo il sì della Camera alla fiducia.

Ore 15,56. Monti: in Cdm lunedì decreto su Roma Capitale
Il premier ha annunciato che il primo Cdm si svolgerà lunedì mattina. «Porteremo uno schema di decreto legislativo su Roma Capitale. Non avverrà in quella occasione la nomina dei sottosegretari».

Ore 15,54. Monti: in Parlamento clima di nuovo dialogo
Il governo ha avuto una ampia fiducia, e questo era atteso, ma quel che era «inattesa» è stata intensità del dibattito, per contenuti e prospettiva politica «e la percezione spesso dichiarata di un clima nuovo o dell'inizio di un clima nuovo per il modo di parlarsi e il dialogo tra le forze politiche». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, durante una conferenza stampa alla Camera dopo il voto di fiducia ottenuto anche dai deputati con amplissima maggioranza.

Ore 15,52. Monti: forze politiche aiutino temporaneo disarmo reciproco
«Consenso molto ampio». Così esordisce in conferenza stampa il premier Mario Monti subito dopo il via libera della Camera alla fiducia. «Il governo ha la funzione di aiutare le forze politiche a trovare una forma di almeno temporaneo disarmo reciproco».

Ore 15.43. I giovani di Confindustria: il programma di Monti è ottimo
«Come giovani imprenditori siamo pronti a contribuire appieno all'impegno nazionale che il presidente Monti ha chiesto alle istituzioni e alla società, per rendere l'Italia un Paese di giovani e per i giovani».
Così il leader dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Jacopo Morelli. «Il programma di lavoro c'è, ed è un ottimo programma - ha concluso Morelli -, mettiamolo in pratica da domani»

Ore 15,30. Fornero: prossima settimana nomina sottosegretari

I sottosegretari saranno nominati «la prossima settimana». Lo dice il ministro del Welfare, Elsa Fornero, parlando in transatlantico con i cronisti.

Ore 15,26. Fornero: lunedì in Cdm parliamo di prime misure
«Lunedì in Consiglio dei ministri inizieremo a parlare dei primi provvedimenti e non solo deicriteri per prendere le decisioni». Così Elsa Fornero, ministro del Welfare, ai cronisti in Transatlantico.

Shopping24

Dai nostri archivi