Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 dicembre 2011 alle ore 21:09.
L'ultima modifica è del 03 dicembre 2011 alle ore 10:26.

My24
Alfano: procedere con equità. Casini e Rutelli: manovra amara ma inevitabile. Nella foto un momento della conferenza stampa del Pdl al termine dell'incontro con il Presidente del Consiglio MontiAlfano: procedere con equità. Casini e Rutelli: manovra amara ma inevitabile. Nella foto un momento della conferenza stampa del Pdl al termine dell'incontro con il Presidente del Consiglio Monti

Ore 11.05. Scilipoti (Mrn): le banche paghino l'Ici a chi ha un mutuo
Domenico Scilipoti, deputato e segretario del Movimento di responsabilitá nazionale, nel ribadire la sua ferma contrarietá alla reintroduzione dell'Ici da parte del governo Monti, suggerisce: «visto che l'Ici è un'imposta sulla proprietá, finchè sulla casa grava un mutuo ipotecario, non dovrebbeessere la banca che ha erogato il mutuo a pagare l'Ici visto che la casa è sua?! Caro Monti, rifletti e tutela le famiglie italiane».

Ore 11,03. Reguzzoni (Lega): il governo alza le tasse e blocca la crescita
«Questo governo ipotizza solo nuove tasse perchè non è capace di colpire gli sprechi ed eliminare le speseimproduttive della Pubblica amministrazione edell'assistenzialismo al Sud», afferma il capogruppo dellaLega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni. «Nuove tasse deprimerebbero ulteriormente l'economia e lacrescita e causerebbero paradossalmente minori entrate per ilbilancio dello Stato. Dovevano rilanciare l'economia - diceReguzzoni - e invece alzano le tasse... Ma nuove tasse bloccanosolo lo sviluppo».

Ore 10,57. Marcegaglia: il governo faccia riforme per recuperare credibilità
«Chiediamo a gran voce che il nostro governo faccia le riforme necessarie perchè l'Italiarecuperi credibilitá sui mercati internazionali». Lo ha sottolineatoil presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, in un video messaggiotrasmesso in occasione delle celebrazioni a Varese per il 40 annidi Assiot, l'associazione di categoria che riunisce i costruttori di organi di trasmissione, movimento e potenza.«Chiediamo all'Europa di fare un passo avanti verso l'integrazione e una governance equilibrata, in grado di tenere inpiedi la moneta unica - ha aggiunto Marcegaglia - A voi imprese chiediamo di non perdere la fiducia e di continuare a fare rete».

Ore 10,52. Cazzola (Pdl): Monti non si faccia intimidire da tigri di carta
Per il deputato del Pdl, Giuliano Cazzola, «le anticipazioni di questi giorni hanno creato molte aspettative sulla portata e la qualitá delle misure che il governo si appresta a assumere in materia dipensioni. Se l'esecutivo sará determinato ad andare avanti, avrá il sostegnodi tutti i riformisti. Per trovare interventi all'altezza diquelli annunciati (ammesso che arrivino in porto) si deve andare indietrodi almeno vent'anni e risalire alle "radiose giornate" del governoAmato del 1992. Monti non si faccia intimidire: quanti protestano oggi sono solo delle tigri di carta; credono di avere la medicina per curarei mali del Paese, ma sono invece un sintomo della malattia».

Ore 10,38. Profumo: sarà un provvedimento articolato
«Non parliamo di manovra, ma di un provvedimento articolato per consentire all'Italia di ritrovareun ruolo attivo in Europa». Così il ministro dell'IstruzioneFrancesco Profumo, a Torino, a margine di un convegno sullelinee strategiche dell'Amministrazione comunale, interpellato sui provvedimenti allo studio del Governo. «Bisogna coniugare- ha detto Profumo - con pari dignità equità sociale, rigore esviluppo. È necessario creare le condizioni per una posizioneattiva del Paese in Europa».

Ore 10,35. Terzo Polo a Palazzo Chigi

Hanno preso il via i colloqui del presidente del Consiglio, Mario Monti, con le forze politiche. Al centro degli incontri la manovra anti crisi che sarà varata lunedì. A Palazzo Chigi sono appena giunti gli esponenti del Terzo Polo: il leader dell'Udc Pierferdinando Casini, con Francesco Rutelli, per l'Api, e il capogruppo alla Camera di Fli, Benedetto Della Vedova.

Ore 10, 00. Maratona di incontri per spiegare la manovra
La maratona proseguirà domani con una raffica di incontri con le parti sociali e gli enti locali. L'obiettivo è quello di far comprendere non solo i contenuti, ma anche la filosofia ispiratrice della manovra. Proprio per questo lunedì ci sarà una conferenza stampa a palazzo Chigi. Il Consiglio dei ministri sarà anticipato a domenica. Alle 16 di lunedì è prevista un'informativa alla Camera, alle 18 al Senato. Si chiedono agli italiani ulteriori sacrifici in un momento già difficile, bisognerà spiegare perché siano indispensabili e come comunque ci si è mossi secondo il criterio dell'equità più volte rivendicato come stella polare. L'offensiva mediatica di Monti comprende anche un intervento in tv, martedì sera, a "Porta a Porta" (molto criticato). Da palazzo Chigi fanno sapere che il premier e i ministri proseguiranno l'attività di comunicazione dopo il varo della manovra con diverse modalità e strumenti di comunicazione..

Shopping24

Dai nostri archivi