Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 dicembre 2011 alle ore 21:09.
L'ultima modifica è del 03 dicembre 2011 alle ore 10:26.

My24
Alfano: procedere con equità. Casini e Rutelli: manovra amara ma inevitabile. Nella foto un momento della conferenza stampa del Pdl al termine dell'incontro con il Presidente del Consiglio MontiAlfano: procedere con equità. Casini e Rutelli: manovra amara ma inevitabile. Nella foto un momento della conferenza stampa del Pdl al termine dell'incontro con il Presidente del Consiglio Monti

Ore 16,10. Manovra vale 20 miliardi, più 4 di delega (fonti partiti)
L'entità della manovra si aggira intorno ai 20 miliardi di euro a cui si aggiungono 4 miliardi previsti dalla delega fiscale. È quanto riferiscono fonti parlamentari dei partiti che hanno partecipato alle consultazioni di oggi a palazzo Chigi con il premier Mario Monti.

Ore 16,03. Giarda ha ricevuto Cota e Zaia
Il premier Mario Monti non ha ricevuto i presidenti delle Regioni Veneto e Piemonte, Luca Zaia e Roberto Cota, in quanto impegnato in incontri relativi alle misure che verranno approvate domenica dal Consiglio dei ministri. Cota e Zaia sono stati ricevuti dal ministro dei rapporti con il parlamento, Piero Giarda. Lo comunica una nota di Palazzo Chigi. I due presidenti di Veneto e Piemonte avevano annunciato che non avrebbero partecipato all'incontro con le Regioni a Palazzo Chigi perché impegnati in una riunione del parlamento padano. I governatori hanno rappresentato al ministro la situazionedei tagli nelle loro regioni per la sanità e, soprattutto, hanno chiesto al governo di garantire i fondi per il funzionamento dei trasporti locali, sottolineando che sono a rischio i trasferimenti dei pendolari in treno.

Ore 15,37. Con Monti anche Passera, Fornero e Giarda
Nell'incontro con la delegazione delPdl, il presidente del Consiglio Mario Monti era affiancato daiministri Corrado Passera (Sviluppo Economico, Infrastrutture eTrasporti), Elsa Fornero (Welfare) e Piero Giarda (Rapporti conil Parlamento). Lo ha riferito il segretario del Pdl Angelino Alfano. L'incontro con la delegazione di via dell'Umiltà è duratooltre due ore e mezza. Quello con il Terzo Polo era durato circaun'ora e mezza.

Ore 15,06. Domani alle ore 15 Cdm per varare la manovra
Fonti governative confermano al Sole 24 Ore che domani alle 15 è convocato il Consiglio dei ministri per il varo della manovra anti-crisi.

Ore 14,45. Alfano: procedere con equità
«La nostra linea direttrice é stata quella di non far pagare il conto a chi ha sempre pagato con onestà il suo tributo allo Stato». Così il segretario del Pdl, Angelino Alfano, al termine del colloquio del Pdl con il premier Monti sulla manovra anti-crisi.«Abbiamo avuto possibilità di conoscere linee guida provvedimento che Monti presenterà», ha detto Alfano. «Monti è stato chiamato proprio a prendere decisioni non facili», ha dichiarato il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano. «Il professor Monti non è stato chiamato per fare una passeggiata nei giardini splendidi di Villa Madama. Il suo cammino non sará semplice e ci rendiamo conto che non possono essere decisioni facili quelle cui è stato chiamato, nelle condizioni a tutti note, a prendere», conclude Alfano. «Procedere con equità», ha sottolineato Alfano, che ha aggiunto di aver chiesto al premier che i «sacrifici parametrati alle possibilità dei singoli contribuenti». Il tema principale per le misure di crescita ed austerità, ha ribadito Alfano «è stare bene attenti che non paghino sempre gli stessi». All'incontro hanno partecipato anche Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri.

Shopping24

Dai nostri archivi