Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 dicembre 2011 alle ore 21:09.
L'ultima modifica è del 03 dicembre 2011 alle ore 10:26.

My24
Alfano: procedere con equità. Casini e Rutelli: manovra amara ma inevitabile. Nella foto un momento della conferenza stampa del Pdl al termine dell'incontro con il Presidente del Consiglio MontiAlfano: procedere con equità. Casini e Rutelli: manovra amara ma inevitabile. Nella foto un momento della conferenza stampa del Pdl al termine dell'incontro con il Presidente del Consiglio Monti

Ore 13,20. Stiffoni (Lega) a Radio 24: l'aumento dell'Irpef è recessivo
«Aumentare l'Irpef vuol dire accelerarela recessione! Ma Monti è stato inviato dall' Europa perrenderci schiavi della Merkel?». Lo dichiara il senatore dellaLega Nord, Piergiorgio Stiffoni, alla Zanzara su Radio 24, facendo il paragone tra la manovra "lacrime e sangue" del professor Monti e il discorso dellacancelliera al parlamento tedesco. Dice che domenica sarà a Vicenza per l'assise del Parlamento Padano, «che è più importante del Senato, è ilnostro laboratorio di tesi per la politica padana».Ma Monti ha convocato i partiti per le consultazioni? «Nonci sarà né il nostro Cota, né Zaia, perchè li ha convocati alle 9.30 quando inizia la nostra assise» risponde Stiffoni. «Di quello che pensa il collega Monti non ce ne frega niente, hapure detto che non si può criticare, vuole metterci ilbavaglio, vuole impedirci il nostro diritto di critica aiburocrati europei quando ha detto che non possiamo criticare le istituzioni europee. Ma con chi crede di avere a che fare? Senon ci fossimo noi sarebbe un governo bulgaro, come quello diGheddafi. Chiamatelo come volete. La democrazia è largamentesospesa».

Ore 13,18. Bocchino (Fli): evitare di colpire i tartassati
«Monti é stato chiamato a un difficile compito e la sua autorevolezza é la garanziamigliore per aiutare l'Italia a uscire dalla crisi. La manovra che il Parlamento dovrà approvare in fretta é unamedicina amara da prendere per salvare l'Italia, ma deveconiugare il rigore con l'equità, come ha chiesto ilpresidente Napolitano, evitando di colpire soltanto i tartassati con aumenti delle imposte», ha detto il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino. «Servono anche misure draconiane per il taglio della spesa pubblica improduttiva e risorse per favorire illavoro giovanile e femminile, nonché misure utili a farrecuperare ai lavoratori dipendenti quel potere d'acquistoperso negli ultimi anni». Chi «come noi ha deciso di sostenere il governo senzacondizionarlo ma offrendo soltanto dei suggerimenti auspicache si faccia presto e bene, ma soprattutto con equità, colpendo i furbi di ieri e di oggi e aiutando chi si éimpoverito negli anni».

Ore 13,04. Ferrero (Rc): la riforma delle pensioni è un attacco fortissimo ai lavoratori
«La riforma delle pensioni di Monti? Il governo Berlusconi cadde nel '94 per una proposta diriforma molto più delicata di questa su cui ci fu una mezzarivoluzione», ha detto il segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, commentando le ipotesi di riforma delle pensioni del governo Monti. «È una stangata pazzesca - haaggiunto Ferrero - ma i toni felpati e il fatto che inParlamento praticamente non c'è opposizione fa apparire le cosedelicate, invece l'attacco ai lavoratori fortissimo».

Shopping24

Dai nostri archivi