Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 dicembre 2011 alle ore 22:47.
L'ultima modifica è del 04 dicembre 2011 alle ore 15:59.

My24

Ore 17,16. Manovra: bozza, soppressi Enpals e Inpdap, verso super-Inps
Addio a Enpals e Inpdap, si va verso il "Super-Inps": saranno trasferiti all'Istituto anche personale e risorse finanziarie. È quanto prevede una bozza del decreto-manovra all'esame del Consiglio dei ministri in corso in queste ore a palazzo Chigi.

Ore 17,15. Manovra: bozza, abbonamento Rai in dichiarazione redditi imprese
Le imprese e le società hanno l'obbligo di indicare, nella dichiarazione dei redditi, il numero di abbonamento speciale alla radio o alla televisione «ai fini dell'applicazione della tariffa di abbonamento radiotelevisivo speciale, nonché gli altri elementi che saranno eventualmente indicati nel provvedimento di approvazione del modello per la dichiarazione dei redditi, ai fini della verifica del pagamentodel canone di abbonamento radiotelevisivo speciale». Lo si legge nella bozza della manovra all'esame del Consiglio dei ministri.

Ore 17,12. Manovra: bozza, aumento delle accise sulla benzina dal 2012
Scatta un nuovo aumento delle accise sulla benzina da gennaio 2012. Lo prevede la bozza della manovra sul tavolo del Consiglio dei ministri. L'incremento delle accise produrrà un gettito di oltre 1 miliardo di euro.

Ore 17,11. Manovra: bozza, aumento 2% Iva dal 2013, 0,5% dal 2014
Un incremento del 2% delle aliquote Iva sia del 10% che del 21% a copertura della clausola di salvaguardia prevista dalla manovra estiva. È quanto prevede una bozza della manovra mentre è in corso il Consiglio dei ministri. La bozza stabilisce anche che a partire dal 1 gennaio 2014 le stesse aliquote saranno aumentate di un altro mezzo punto.

Ore 17,09. Manovra: bozza, da gennaio al via bollo per supercar
Dal primo gennaio 2012 scatta un superbollo sulle auto di lusso. È quanto prevede la bozza dellamanovra all'esame del Consiglio dei ministri. «A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1 gennaio 2012, per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone, limitatamente a quelli immatricolati a decorrere dal 1 gennaio 2008 - si legge - è dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro venti per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centosettanta chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato».

Ore 17,05. Vendola: poca equità nella manovra di Monti
«Si fa fatica a vedere anche un solo segnale di equità nella manovra del governo Monti». Lo afferma Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertá. «Tutto grava - prosegue il leader di Sel - sulle spalle dei ceti mediobassi».

Ore 16,57. Spacca: scongiurati ulteriori tagli alla sanità
Non ci saranno ulteriori tagli sulla sanità, ma le risorse necessarie per il sistema sanitario deriveranno dalla fiscalità. Lo ha spiegato il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, al termine dell'incontro con il governo Monti sulla manovra.

Ore 16,55. Camusso: insopportabile, si fa cassa su poveri
La manovra correttiva così com'è stata presentata è «socialmente insopportabile». Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, nel corso di una conferenza stampa sottolineando che il governo «sta cercando di fare cassa si poveri del nostro Paese».

Ore 16,54. Manovra: bozza, aumento Irpef dal 43% al 46% fino al 2014
«In considerazione della eccezionalità della situazione economica internazionale e tenuto conto delle esigenze prioritarie di raggiungimento della finanza pubblica concordati in sede europea», l'aliquota Irpef del 43% è incrementata di 3 punti percentuali. È quanto prevede, a Cdm in corso, una bozza di decreto sulla manovra. L'aumento, si legge nell'articolato, è previsto «a decorrere dal 1? gennaio 2011 e fino al 31 dicembre 2014».

Ore 16,35. Inizia il Cdm
È iniziata a palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri, convocata per esaminare la Manvora finanziaria.

Shopping24

Dai nostri archivi