Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 dicembre 2011 alle ore 22:47.
L'ultima modifica è del 04 dicembre 2011 alle ore 15:59.

My24

Ore 20,57. Passera: lapsus in conferenza stampa su Fornero
Piccolo lapsus del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera in conferenza stampa. Il ministro dello Sviluppo, definito da Mario Monti «un ministro forte», cita il lavoro del responsabile del Welfare, Fornero. Soltanto che chiama il ministro Emma, invece che Elsa.

Ore 20,55. Passera: priorità è creare occupazione
La priorità è creare occupazione. Lo ha detto il ministro Corrado Passera in conferenza stampa.

Ore 20,53. Monti: no blocco fino al doppio del minimo
«Grazie ai proventi derivanti dal bollo sullo scudo fiscale possiamo dare non metà copertura dall'inflazione, come pensavamo, ma piena copertura dall'inflazione, anche per le pensioni comprese tra quella minima che è di 480 euro e la doppia della minima». Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Monti.

Ore 20,50. Fornero in lacrime su deindicizzazione
Deindicizzazione sopra i 960 euro mensili, il doppio del minimo. Lo dice Elsa Fornero che poi scoppia in lacrime. E la parola passa al premier Mario Monti.

Ore 20,46. Fornero: contributo di solidarietà da pensioni più ricche
«Abbiamo chiesto un contributo di solidarietà alle pensioni più ricche e avvantaggiate». Lo ha detto il ministro del Welfare, Elsa Fornero, in conferenza stampa.

Ore 20,45. Fornero: anzianità 42 anni, prima solo con penale
Per accedere alle pensioni di anzianità serviranno 42 anni di contributi dal primo gennaio. Per andare prima dei 42 anni, bisognerà pagare una penale. Lo dice Elsa Fornero in conferenza stampa al termine del Cdm.

Ore 20,40. Fornero: da riforma pensioni equità tra generazione
La nuova riforma della pensione è all'insegna di una «equitá tra generazioni», «evitando la vecchia pratica di promettere a qualcuno presente oggi trasferendo l'onere a qualcuno che oggi conta poco e non c'è ancora tra generazioni». Ad affermarlo è il ministro del Lavoro, Welfare Elsa Fornero.

Ore 20,36. Fornero: pensioni, per donne 62 ann, 66 per uomini
L'età minima per andare in pensione sarà di 62 anni per le donne e di 66 anni per gli uomini. Dal 2018 anche le donne dovranno andare in pensione da 66 anni. Lo dice il ministro Elsa Fornero illustrando le misure per le pensioni delle donne.

Ore 20,36. Fornero: per tutti metodo contributivo
Per tutti si introdurrà il metodo contributivo per le pensioni. Lo afferma il ministro del Lavoro Elsa Fornero. Il principio sarà che chi va in pensione prima, prenderà di meno.

Ore 20,35. Monti: imposta una tantum 1,5% su capitali scudati
«Abbiamo deliberato un intervento una tantum dell'1,5%per i capitali fatti rientrare in Italia con il cosiddetto scudo fiscale. Questi interventi hanno valore di giustizia e di contributo al sacrificio». Lo afferma Mario Monti al termine del Cdm che ha dato il via libera alla manovra.

Ore 20,33. Monti: chiamamolo Dl "salva-Italia"
«Il pacchetto di misure serve per salvare l'Italia». Lo afferma Mario Monti in conferenza stampa al termine del via libera del Cdm sulla manovra. «Questo decreto chiamatelo salva-Italia», afferma il premier.

Ore 20,30. Monti: esclusa possibilità di ricorrere a condoni
«Va esclusa la possibilità di ricorrere a condoni». Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Monti nella conferenza stampa al termine del Cdm, sottolineando che «la lotta all'evasione è una priorità di questo governo».

Ore 20,29. Monti: rinuncio a compenso premier e ministro Economia
«Mi è sembrato doveroso, in un momento in cui si chiedono sacrifici ai cittadini, rinunciare al compenso di presidente del Consiglio e di ministro dell'Economia». Lo ha detto Mario Monti in conferenza stampa al
termine del Consiglio dei ministri.

Ore 20,28. Monti: ministri dichiareranno tutto loro patrimonio
Sacrifici per gli italiani, ma anche interventi sui costi della politica, a partire dalla trasparenza dei redditi: «Per i membri di governo abbiamo deciso di adottare un criterio di trasparenza ispirato alle migliori pratiche internazionali», ha spiegato il premier Mario Monti. «Ad esempio sulle nostre dichiarazioni abbiamo deciso di dichiarare per intero i patrimoni, perchè non vediamo per quale ragione il possesso di obbligazioni, azioni e fondi di investimento debba essere esentato da una dichiarazione
patrimoniale», ha spiegato Monti.

Ore 20,27. Monti: riorganizzeremo province, d'accordo per cancellazione
«Modificare l'organizzazione delle province». È uno degli obiettivi del decreto sulla manovra. «Non abbiamo il potere di cancellarle, ma asseconderemo iniziative legislative in questo senso. I consigli provinciali avranno solo dieci componenti, gli organi previsti vengono riportati al ruolo di governo intermedio», dice Mario Monti in conferenza stampa.

Shopping24

Dai nostri archivi