Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 dicembre 2011 alle ore 22:47.
L'ultima modifica è del 04 dicembre 2011 alle ore 15:59.

My24

Ore 17,56. Manovra: bozza, prescrizione anticipata delle lire
Prescrizione anticipata delle lire in circolazione. Lo prevede la bozza di manovra. Le banconote, i biglietti e le monete in lire ancora in circolazione si prescrivono a favore dell'Erario con decorrenza immediata per essere riassegnate al Fondo ammortamento dei titoli di Stato.

Ore 17,55. Manovra: bozza, garanzia Stato su passività banche
Il ministero dell'Economia «fino al 30 giugno 2012 è autorizzato a concedere la garanzia dello Stato sulle passività delle banche italiane, con scadenza da tre mesi fino a cinque anni, o a partire dal 1 gennaio 2012 a sette anni per le obbligazioni bancarie garantite». È quanto prevede la bozza della manovra.

Ore 17,50. Manovra: bozza, sconti fisco soggetti a Isee
Tutte le agevolazioni fiscali e i benefici assistenziali saranno soggetti all'Isee, l'indicatore della situazione economica equivalente, e oltre una certa soglia di reddito non saranno più concessi. È quanto prevede la bozza della manovra all'esame del consiglio dei ministri. Sarà un decreto di natura non regolamentare del presidente del Consiglio dei ministri da emanare previo parere delle commissioni parlamentari competenti entro il 31 maggio 2012 a stabilire la revisione delle modalità di determinazione dell'Isee.

Ore 17,46. Manovra: bozza, scure su Authority, da Antitrust a Consob
Scure della manovra sulle autorità indipendenti. Dalla Consob all'Antitrust è previsto infatti un calo del numero dei componenti. Lo prevede la bozza della manovra all'esame del Consiglio dei ministri in corso a Palazzo Chigi.

Ore 17,43. Manovra: bozza, deduzione quota Irap su costo lavoro
Le imprese potranno dedurre dall'Ires e dall'Irpef la quota di Irap «relativa alla quota imponibile delle spese per il personale dipendente e assimilato». È quanto si legge nella bozza della manovra.

Ore 17,36. Manovra: bozza, soglia di tracciabilità ridotta a 1.000 euro
Il limite per la tracciabilità dei pagamenti viene ridotto a 1.000 euro. È quanto prevede la bozza della manovra sul tavolo del Consiglio dei ministri con l'obiettivo di contrastare l'uso del contante.

Ore 17,30. Manovra: bozza, arrivano tassa su barche, aerei ed elicotteri
In arrivo un super-prelievo su auto di lusso, aerei ed elicotteri e saranno sottoposte a tassazione anche le imbarcazioni. È quanto si legge in una bozza di decreto manovra. «A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1° gennaio 2012, per le autovetture - si legge nel testo - è dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad euro venti per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centosettanta chilowatt, da versare alle entrate del bilancio dello Stato».

Shopping24

Dai nostri archivi