Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 gennaio 2012 alle ore 09:22.

My24

Cagliari
Circa 700 partecipanti. Qualcuno in piedi perché tutti i posti sono occupati. Impossibile aggiungere sedie per ragioni di sicurezza. Presenti anche scolaresche. Mormorio di disappunto quando Busani (relazione Imu) ha ricordato assenza detrazione per abitazione data in comodato. Relazione Tosoni: il Fisco si sostituisce ai professionisti. Domanda in sala: che faremo? (A. Cherchi)

Genova
Applausi dagli oltre 500 commercialisti registrati nel salone dello Sheraton al presidente Claudio Siciliotti quando attacca sui collegi sindacali "a dieta": assurdo ridurre ad uno i componenti, e quindi i compensi, tenendo inalterate le competenze e le reponsabilita' del sindaco. Sono 606 i commercialisti accreditati in sala finora. Le registrazioni sono ancora in corso. (A. Galimberti)

Milano
a Milano oltre mille persone si sono presentate con puntualità per l'inizio della kermesse. Platea silenziosa durante gli interventi del direttore dell'agenzia delle Entrate, Attilio Befera, grande apprezzamento per la puntigliosa difesa delle competenze dei professionisti da parte del presidente dell'Ordine dottori commercialisti, Claudio Siciliotti. A Milano si è sentito il terremoto in sala. Nessuna reazione. Ha scosso di più Siciliotti. Attenzione massima per l'intervento di Rizzardi su tassazione plusvalenze e rendite finanziarie (E. Silva)

Napoli
"Una giornata particolare" di Telefisco, quella napoletana: nella sede del centro congressi dell'hotel Ramada, come del resto e' stata definita la 21 edizione di Telefisco dal direttore del Sole 24 ore, Roberto Napoletano, e dal vice direttore, Elia Zamboni, dalla sede di Milano in apertura dei lavori. La sala del Ramada e' gia' piena: con più' di 500 partecipanti di cui alcuni rimasti in piedi. Una affluenza record, nonostante i blocchi autostradali, la chiusura dei distributori di benzina e il lungo blocco dei taxi dei giorni scorsi che avrebbero potuto scoraggiare la partecipazione. Evidentemente si cerca un confronto sui numerosi dubbi e incertezze sollevati da ben cinque manovre finanziarie varate in -talia negli ultimi mesi, come testimoniano i primi quesiti sottoposti all' esperto del sole 24 ore presente in sala a napoli, amedeo Sacrestano. Ma il pubblico di telefisco a Napoli _ vario per eta', professione, sesso _ cerca anche un confronto sulle condizioni e le prospettive di un'Italia posta al centro della grave crisi dell'Eurozona. (V. Viola)

Roma
Tutto secondo copione dalla sede romana di Telefisco. L'auditorium della sede di Confindustria comincia a riempirsi mentre proseguono le operazioni di accreditamento dei partecipanti. Ore 10.05 terminate le operazioni di accreditamento. È boom di presenze a Roma. Oltre 1.200 persone si sono accreditate ai lavori di Telefisco 2012. Pubblico omogeneo quanto a profilo professionale (in gran parte dottori commercialisti), ma articolato quanto a "dotazione" di base per seguire le relazioni. A fianco di chi annota una frase sullo smartphone o il tablet, c'è chi continua a preferire penna e taccuino. La pausa non ha decimato la platea. A Roma aula ancora stracolma. (A. Candidi)

Torino
Affluenza record a torino: superata la capienza delle sale. Platea attenta alle risposte dell'agenzia delle entrate. I professionisti chiedono all'esperto in sala chiarimenti sulle comunicazioni dei beni assegnati in godimento ai soci: molta preoccupazione. Sala piena anche nel pomeriggio. La platea applaude Dario Deotto dopo le osservazioni sull'agenzia delle Entrate (V. Maglione)

Shopping24

Dai nostri archivi