Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 febbraio 2012 alle ore 20:24.
L'ultima modifica è del 28 febbraio 2012 alle ore 11:24.

My24

Srl semplificate per under 35: torna in gioco il notaio, ma senza spese
Torna il notaio per la costituzione delle Srl semplificate dei giovani under 35, ma non ci saranno spese. La commissione Industria del Senato ha approvato questa notte un emendamento dei relatori, Filippo Bubbico (Pd) e Simona Vicari (Pdl), dove però si prevede che «il consiglio nazionale del notariato» debba vigilare «sulla corretta e tempestiva applicazione delle disposizioni da parte dei notai».

Tirocini dei magistrati, rientra la norma
Nel provvedimento è rientrata, con un emendamento dei relatori, Filippo Bubbico (Pd) e Simona Vicari (Pdl), anche la norma sui tirocini e le assunzioni dei magistrati, che non era riuscita a salire sul decreto milleproroghe.

Aziende ferroviarie: sì ai contratti aziendali
Per le imprese ferroviarie e le associazioni internazionali di imprese ferroviarie (come la Ntv) resta lo stop all'obbligo di osservare i contratti collettivi nazionali di settore, ma le condizioni di lavoro del personale dovranno essere definite dalla «contrattazione collettiva svolta dalle organizzazioni più rappresentative a livello nazionale». In base all'emendamento approvato nella notte le condizioni di lavoro potranno essere contrattate tra i sindacati più rappresentativi a livello nazionale e l'azienda stessa.

Scorporo Fs-Rfi, entro il 30 giugno 2013 relazione dell'Authority dei trasporti
Entro e non oltre il 30 giugno 2013 l'Autorità per i trasporti dovrà trasmettere una relazione al Governo e al Parlamento «sull'efficienza dei diversi gradi di separazione tra l'impresa che gestisce l'infrastruttura e l'impresa ferroviaria. L' emendamento dei relatori approvato nella notte prevede che l'Autorità dopo un "congruo" periodo di osservazione anche confrontando le esperienze estere e guardando «all'esigenza di tutelare l'utenza pendolare del servizio ferroviario regionale» trasmetta entro giugno 2013 una relazione a Governo e Parlamento. Poi si vedrà.

Shopping24

Dai nostri archivi