Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 aprile 2012 alle ore 20:15.
L'ultima modifica è del 10 aprile 2012 alle ore 11:22.

My24

Ore 18,06. Calderoli ha lasciato la sede di via Bellerio
Anche Roberto Calderoli, dopo gli altri due triumviri Roberto Maroni e Manuela Dal Lago, ha lasciato poco fa la sede della Lega Nord a Milano. L'ex ministro per la Semplificazione non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti che stazionano in via Bellerio. Umberto Bossi è ancora negli uffici.

Ore 17,44. Il giallo delle dimissioni di Rosy Mauro
Dimissioni di Rosy Mauro dalla vicepresidenza del Senato? Le hanno chieste in molti, soprattutto dal Carroccio, ma al momento nessuna lettera è stata consegnata agli uffici della presidenza, anche se qualcuno si spinge a dire che l'avrebbe scritta. C'è invece molta attesa per la partecipazione della leader del sindacato padano alla puntata di Porta a Porta che verrà registrata tra un'ora, appuntamento durante il quale la vicepresidente del Senato sarà chiamata a spiegare le indiscrezioni sulle accuse legate a un presunto uso improprio di fondi del Carroccio. Alcuni, comunque, sono pronti ad escludere che Rosy Mauro rassegni le dimissioni in tv: più probabile, sostengono, che la vicepresidente del Senato decida di cavalcare la sua tesi iniziale, ovvero che «si tratti di una montatura».

Ore 17,42. Galli: Renzo Bossi si è reso conto del disagio
Renzo Bossi «l'ho visto molto sereno». È quanto ha assicurato il capogruppo della Lega Nord al Consiglio regionale della Lombardia, Stefano Galli, che oggi ha avuto un faccia a faccia con Renzo prima delle dimissioni. Secondo Galli, Renzo Bossi si è «reso conto del disagio» che quanto emerge dalle inchieste giudiziarie sta producendo nel Carroccio.

Ore 17,27. Renzo Bossi si è allontanato dal Pirellone con la fidanzata
È uscito a piedi da una rampa carrabile di Palazzo Pirelli e poi, a quanto si è appreso, Renzo Bossi si è allontanato dalla sede del Consiglio regionale guidando l'auto della fidanzata, Silvia Baldo. In questo modo, dunque, l'esponente della Lega avrebbe concluso la sua ultima giornata al Pirellone, dove ha lasciato parcheggiato il suo suv Bmw (alla guida del quale in mattinata era arrivato) per confondere i giornalisti.

Ore 17,18. A Bergamo gli ultimi preparativi per la manifestazione di orgoglio leghista
Sono in corso i preparativi per sistemare il capannone della Fiera di Bergamo, con una capienza di 5 mila posti, che ospiterà questa sera la manifestazione di orgoglio leghista. Primo appuntamento della nuova era della Lega Nord da quando Umberto Bossi si è dimesso da segretario federale. Per Roberto Maroni che ora insieme a Manuela Dal Lago e Roberto Calderoli regge la segreteria, potrebbe essere una sorta di prima investitura a futuro segretario, anche se il congresso federale si dovrebbe tenere ad ottobre.

Shopping24

Dai nostri archivi