Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 maggio 2012 alle ore 21:35.
L'ultima modifica è del 07 maggio 2012 alle ore 17:00.

My24
Leoluca Orlando (Ansa)Leoluca Orlando (Ansa)

Ore 19,15. Alfano riunito con i vertici Pdl in via dell'Umiltà
È arrivato in via dell'Umiltá l segretario del Pdl Angelino Alfano per fare il punto della situazione con i vertici del partito, tra cui Altero Matteoli, Paolo Bonaiuti, Guido Crosetto, Denis Verdini, e Maurizio Lupi. Da Mosca, dove ha assistito all'insediamento del premier Putin, l'ex premier Silvio Berlusconi ha fatto sapere che al rientro dalla Russia vedrà i vertici Pdl per analizzare il voto. Salvo cambiamenti di programmi dell'ultima ora, il Cavaliere dovrebbe rientrare a Roma domani.

Ore 19,07. Maroni: se alleati con il Pdl non avremmo fatto meglio
«Non credo che se ci fossimo alleati con il Pdl avremmo fatto meglio». Il triumviro della Lega Nord Roberto Maroni rivendica così la scelta di aver voluto correre da soli per queste elezioni amministrative ribadendo che «essere andati da soli è stata una scelta giusta». Dopo di che, ha proseguito Maroni «cosa succederà in futuro in merito all'alleanza Lega-Pdl è uno degli argomenti di cui discuterà il congresso di fine giugno». Maroni affronta poi la sconfitta del Carroccio a Monza: «non è un risultato brillantissimo per la Lega».

Ore 19. Affermazione M5s, Tosi: a politiche sarebbe stato diverso
«Il risultato del Movimento 5 Stelle a Verona sta nel trend previsto. Certo se fosse alle elezioni politiche sarebbe un altro paio di maniche, ma essendo alle amministrative c'è da riflettere perché nessun loro rappresentante, pur essendo tutte bravissime persone, ha un'esperienza amministrativa». È il commento del sindaco riconfermato di Verona Flavio Tosi al risultato del movimento dei "grillini" al voto amministrativo.

Ore 18,28. Lega fuori dal ballottaggio nel paese di Bossi
Se venissero confermati i primi risultati dello spoglio di Cassano Magnago, il paese di Umberto Bossi in provincia di Varese, la Lega, secondo alcune fonti interne al partito, esce sconfitta e non parteciperà neppure al ballottaggio per le elezioni amministrative. A Cassano Magnago il Carroccio governa dal 1993. Per sostenere il candidato sindaco locale, lo stesso Bossi aveva partecipato, giovedì scorso, a un comizio.

Ore 18,26. Di Pietro (Idv): voto Palermo inversione di tendenza
«Al primo o al secondo turno Orlando, in un momento molto delicato, si è assunto la responsabilità di indicare un'inversione di tendenza». Così Antonio Di Pietro, nella sede dell'Idv, commenta i primi dati di Leoluca Orlando.

Ore 18,24. Lucca, candidato centrosinistra in vantaggio (50,8%)
Alle amministrative del Comune di Lucca, il candidato del centrosinistra Alessandro Tambellini risulta in vantaggio con il 50,8% dei voti rispetto al candidato dell'Udc, Pietro Fazzi, con il 15,04 per cento. I dati del Viminale, al momento ancora provvisori, si riferiscono alle prime sezioni scrutinate: 8 su 87. A seguire il candidato del centrodestra Mauro Favilla al 14,05 per cento. L'affluenza alle urne, secondo i dati definitivi diffusi dal Viminale, é stata del 55,85% degli aventi diritto, contro il 67,39% delle precedenti consultazioni.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.