Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 maggio 2012 alle ore 21:35.
L'ultima modifica è del 07 maggio 2012 alle ore 17:00.

My24
Leoluca Orlando (Ansa)Leoluca Orlando (Ansa)

Ore 1.04. Ballottaggio a Cuneo
Ci sarà ballottaggio per il sindaco di Cuneo. Fra due settimane si fronteggeranno Federico Borgna, sostenuto da Udc e civiche, che ha ottenuto il 36% dei voti e Pierluigi Garelli, sostenuto da Pd, Idv, Sel, Psi, che ha ottenuto il 30,27% dei voti. Nel 2007 a Cuneo vinse il centrosinistra al primo turno.

Ore 00.58. A Pistoia è sindaco Bertinelli
Il sindaco di Pistoia è Samuele Bertinelli che ha ottenuto il 59% dei consensi. È stato sostenuto dal Pd, dalla lista civica Spirito libero, dall'Idv, dalla Lista civica Insieme per Pistoia, dal Sel, da Rifondazione comunista-Comunisti italiani, dalla lista civica Indipendenti per Pistoia, dalla Federazione dei verdi.

Ore 00,46. A Parma ballottaggio Bernazzoli-Pizzarotti
Ballottaggio a Parma fra Vincenzo Bernazzoli (sostenuto da Pd, Comunisti italiani, Lista civica - Altra Politica, Di Pietro Italia dei valori, Lista civica - Parma che cambia, Lista civica - progrssista socialista laica, Lista civica - Consumatori pensionati) e Federico Pizzarotti (Movimento 5 stelle Beppe Grillo). È la prima volta che il Movimento 5 stelle conquista un ballottaggio in un comune capoluogo di provincia.

Ore 00,36. A Catanzaro si profila la vittoria di Abramo
Si profila la vittoria del candidato del centrodestra Sergio Abramo a Catanzaro, anche se mancano da scrutinare ancora alcune migliaia di schede e il risultato può essere influenzato da un pugno di voti in più o un meno. Oltre nove ore di spoglio non sono servite per dare certezze nella sfida tra Abramo ed il candidato di centrosinistra Salvatore Scalzo. In molti seggi i lavori di scrutinio stanno procedendo a rilento, complice anche lo scarto ridotto che separa la vittoria di Abramo dal ballottaggio che porta a continue ed estenuanti discussioni su ogni singola scheda. Discussioni che hanno portato all'annullamento di 799 schede. Al momento, secondo i dati forniti dai partiti, su 55.251 schede scrutinate sui 58.728 voti espressi, Abramo ha il 50,081% e Scalzo il 42,671 per cento.

Ore 00.15. La Lega crolla a Como
La Lega crolla a Como e il Pdl, prima Forza Italia, dopo 20 anni di governo rischia di perdere il primo cittadino. In testa a sorpresa risulta, infatti, Mario Lucini (Pd, Idv, Sel e Lista civica), sopra il 33% davanti alla candidata del Pdl, Laura Bordoli, sotto il 15%. Il candidato della Lega non arriva al 7%, mentre il rappresentante di 5 stelle, Luca Ceruti, sfiora il 5%. Meglio l'ex pidiellino "scissionista", Sergio Gaddi, che con una lista civica supera di poco l'8 per cento. Per il secondo turno si profila quindi il ballottaggio Pd-Pdl .

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.