Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 maggio 2012 alle ore 21:35.
L'ultima modifica è del 07 maggio 2012 alle ore 17:00.

My24
Leoluca Orlando (Ansa)Leoluca Orlando (Ansa)

Ore 21,47. Berlusconi: le comunali non influiranno sulla tenuta del governo
Silvio Berlusconi esclude che l'esito delle comunali possa incidere sulla tenuta del governo Monti. «Non credo che queste elezioni possano influire sulla tenuta del governo», ha commentato il Cavaliere in serata da Mosca. «Comunque vedremo nei prossimi giorni, rifletteremo anche su questo».

Ore 21,47. Berlusconi ironico su Orlando: il nuovo che ritorna
Ironico Silvio Berlusconi sull'affermazione di Leoluca Orlando a Palermo. Da Mosca l'ex presidente del Consiglio ha scherzato: «Orlando? È il nuovo che ritorna».

Ore 21,39. Berlusconi: risultati superiori alle mie aspettative
«Risultati al di sopra delle mie aspettative». Così Silvio Berlusconi commenta i risultati elettorali del Pdl. Berlusconi ha detto di non condividere Alfano sulla sconfitta: «Non sono di questo avviso. Ora che c'è il festival dell'antipolitica pensavo ci fosse un'affluenza più bassa e più penalizzante per noi».

ore 21.30. Palermo, Lombardo (Mpa): «non sosterrò nessuno»
«A Palermo in caso di ballottaggio passa il candidato più conosciuto. Al secondo turno non mi sento di sostenere alcuno dei contendenti». Lo ha detto il presidente della Regione siciliana e leader Mpa Raffaele Lombardo commentando a Catania i primi dati delle elezioni amministrative a Palermo.

Ore 21,23. A Pistoia il centrosinistra verso la vittoria al primo turno
A Pistoia il centrosinistra dovrebbe vincere al primo turno. Quando sono state scrutinate più di metà delle sezioni, 75 su 101, infatti, il Viminale accredita il candidato di Pd, Idv, Sel, Rifondazione e Verdi, Samuele Bertinelli, al 59,1%. Anna Maria Ida Celesti, candidata del Pdl, è ferma al 16,4%. Mentre anche qui il Movimento 5 Stelle, con Giacomo Del Bino, supera il 10% dei voti.

Ore 21,20. A Lecce Paolo Perrone al 60,7% dei voti
Paolo Perrone, candidato sindaco a Lecce sostenuto da una coalizione che comprende Pdl, Fli e liste civiche, fa registrare il 60,7% dei voti quando sono state scrutinate 12 sezioni su 102. A seguire Loredana Capone (Pd-Idv-Partito Socialista-Liste civiche) con il 28,1% dei voti, Maurizio Buccarella (5 stelle) con il 5,2% e Luigi Melica (Udc-Alleanza di centro) con il 4,6%.

Ore 21,13. A Verona il sindaco uscente Tosi al 57,4%
Il sindaco uscente di Verona Flavio Tosi è sempre più vicino alla sua rielezione. Il candidato leghista ha infatti il 57,4% dei voti quando sono state scrutinate 182 sezioni su 268. Il primo tra gli altri candidati è Michele Bertucco, sostenuto da Pd, Sel, Idv e Prc che ottiene il 22,8%. Molto staccati il grillino Gianni Benciolini con il 9,3% e il candidato di Pdl, Udc e Fli Luigi Castelletti con l'8,8%.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.