Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 maggio 2012 alle ore 21:35.
L'ultima modifica è del 07 maggio 2012 alle ore 17:00.

My24
Leoluca Orlando (Ansa)Leoluca Orlando (Ansa)

Ore 20,06. Il segretario del Pdl Alfano: no a vertici A - B- C
«Smentisco» un articolo riportato oggi dal Corriere della Sera in cui si annuncia un vertice per mercoledì prossimo tra i segretario del Pd, Pdl e Terzo polo sulla legge elettorale. Così Angelino Alfano, segretario del Popolo della Libertà, nel corso di una conferenza stampa convocata presso la sede del partito per l'analisi del voto amministrativo. «L'ho già detto ad un'intervista al Secolo XIX - ha poi aggiunto - in cui ho detto di ritenere di non dover far più vertici con tutti i segretari che non portano a nulla». Quanto alla bozza della legge elettorale, ha aggiunto, «c'è un accordo su due principi, ma non c'è nessun accordo sul testo. I nostri tecnici come quelli degli altri partiti stanno lavorando ma non c'è nessun accordo su un testo».

Ore 19,57. Alfano (Pdl): registriamo la sconfitta
«Registriamo la sconfitta» nelle elezioni Comunali ma «abbiamo sostenuto il Governo Monti e non abbiamo deciso di togliere l'appoggio all'Esecutivo in base a questi risultati», fermo restando che «lavoriamo per non essere posti davanti a provvedimenti invotabili». È il pensiero del segretario del Pdl, Angelino Alfano, espresso nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito. Ai cronisti che gli hanno chiesto dell'ipotesi di dimissioni Alfano ha risposto: «Non mi risulta che qualcuno me lo abbia chiesto».

Ore 19,35. Tosi: chi spinge Bossi a candidarsi vuole il suo male
«Chi spinge Umberto Bossi alla ricandidatura a segretario vuole il male di Umberto Bossi e della Lega». Lo ha sottolineato il confermato sindaco di Verona, Flavio Tosi, tornando sulla possibile candidatura di Umberto Bossi alla segreteria federale.

Ore 19,23. Tosi: dopo le politiche eventuali alleanze con il Pdl
«Le eventuali alleanze con il Pdl si decideranno dopo le elezioni politiche, sui programmi, sulle cose da fare, non prima perchè l'alleanza fatta prima, con la fedeltá assoluta a Berlusconi, ci è costata carissima». Lo ha detto il sindaco riconfermato di Verona Flavio Tosi nel corso di una conferenza stampa.

Ore 19,20. Celestino è il nuovo sindaco di Formello
Sergio Celestino é il nuovo sindaco di Formello, in provincia di Roma, grazie ai 2.431 voti, pari al 38,28% delle preferenze. Più staccati gli sfidanti Gian Filippo Santi (1.860 voti) e Sonia Martelloni (1.121 voti).

Ore 19,17. Pdl: per ora nessun vincitore tra i partiti tradizionali

Al momento non emerge nessun vincitore tra i partiti tradizionali. È questo il commento ai primi risultati delle elezioni amministrative che il Pdl affida ad un comunicato. «Il Pdl - si legge nella nota - non sottovaluta alcuni dati, peraltro previsti, in particolare in alcune grandi città. Detto questo, però, il Pdl respinge un'analisi centrata solo su pochissime realtà, a fronte di un quadro assai più vasto, molto frammentato, tuttora in evoluzione, e che al momento non vede alcun vincitore tra i partiti tradizionali. Allo stato, sui 26 comuni capoluogo, la nostra proiezione prevede 3 vittorie nostre al primo turno, 4 della sinistra, 1 della Lega, e 18 ballottaggi con 13 nostri candidati pienamente in corsa».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.