Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 maggio 2012 alle ore 19:04.

My24

Via libera della Camera al voto di fiducia n. 17 per il Governo Monti, che oggi ha sottoposto al vaglio dei deputati il decreto legge n. 29/2012, già approvato in prima lettura dal Senato, integrativo ai provvedimenti urgenti in materia di liberalizzazioni e consolidamento conti pubblici. I sì al governo sono stati 447, i no 73, gli astenuti 31. I deputati presenti alla Camera erano 550, quelli che hanno effettivamente votato sono stati 520.

Il voto finale di Montecitorio sulla conversione in legge del decreto 29 è previsto per domani mattina. Dalle 9 si esamineranno gli ordini del giorno e dalle 12 avranno inizio le dichiarazioni di voto. Il via libera è atteso entro le 13,30.

Nel corso del pomeriggio, l'alternarsi delle prese di posizione dei partiti, come il sì annunciato da Pd e Udc, mentre il gruppo di Popolo e Territorio ha informato l'assemblea della decisione di astenersi. «Se qualcuno arriva a gesti estremi la responsabilità è vostra», ha invece sottolineato Alessandro Montagnoli, della Lega Nord, rivolgendosi al Governo per annunciare il no del Carroccio alla fiducia.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi