Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 maggio 2012 alle ore 20:30.
L'ultima modifica è del 21 maggio 2012 alle ore 11:05.

My24

Ore 9,30. Sono 118 i Comuni al voto
Dei 118 Comuni al voto, 16 sono Capoluoghi di Provincia. Le sfide clou sono Parma, Genova e Palermo. Nei capoluoghi, il Pdl è al ballottaggio in 8, mentre il Pd è arrivato al secondo turno in 17, partendo in vantaggio rispetto ai "rivali" di centrodestra in 13. Nei 100 ballottaggi previsti nelle regioni a statuto ordinario, il centrosinistra è avanti in 82 Comuni. Inoltre, fra quelli chiamati alle urne, 98 sono Comuni sopra i 15 mila abitanti in Regioni a Statuto ordinario mentre in altri 2 il ballotaggio si celebra nonostante la popolazione sia scesa sotto la soglia minima di legge. Gli altri 18 Comuni sono in Sicilia, regione a Statuto speciale che quindi non dipende dalla legge elettorale nazionale.

Ore 9.00. Oltre 4 milioni di cittadini alle urne
In tutto gli elettori chiamati al voto nelle diverse regioni sono oltre 4 milioni. Nella prima giornata di votazione, ieri, l'affluenza alle urne si è confermata in calo, attestandosi alle 22 al 36,25%, con un meno 11,37 rispetto al primo turno. Dal Viminale oggi è prevista una sola rilevazione: quella definitiva delle 15 a chiusura seggi.

Ore 8,20 Genova, gli artificieri fanno brillare un pacco sospetto
Gli artificieri dei carabinieri hanno fatto brillare il pacco sospetto abbandonato davanti a un seggio elettorale in via Ursone da Sestri, a Genova. Era pieno di giornali. Si sospetta che il pacco sia stato posizionato per creare allarme nel giorno in cui si chiudono le elezioni amministrative nel capoluogo ligure. I militari hanno avviato indagini per rintracciare chi ha posizionato il pacco.

Ore 8. Affluenza ancora in calo
Affluenza in forte calo al voto per i ballottaggi delle elezioni amministrative. Alle 22, secondo i dati forniti dal sito del Viminale, ha votato il 36,25% contro il 47,62% del primo turno.

Ore 7.00. Urne aperte fino alle 15. Poi lo scrutinio
Urne nuovamente aperte nei comuni d'italia impegnati nei ballottaggi,
dalle ore 7. Si può votare fino alle 15. Subito dopo la chiusura dei seggi, nei comuni in cui é in corso il secondo turno delle elezioni del sindaco e del consiglio comunale, inizieranno le operazioni di scrutinio.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.