Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 giugno 2012 alle ore 09:35.

My24
La bandiera Italiana viene issata sulle aste in Via dei Fori Imperiali in occasione della festa della Repubblica italiana il 2 giugno 2012 a Roma (Ansa)La bandiera Italiana viene issata sulle aste in Via dei Fori Imperiali in occasione della festa della Repubblica italiana il 2 giugno 2012 a Roma (Ansa)

Ore 10,48. Napolitano: contrastare con fermezza i tentativi di infliltrazione della criminalità organizzata nella Pa
«L'impegno volto a prevenire e contrastare con fermezza i tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli apparati amministrativi ed a sviluppare e sostenere le misure anticorruzione» è «fondamentale. Lo sottolinea il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio ai prefetti d'Italia nel quale li invita a »vigilare con altrettanta fermezza su ogni tentativo di alimentare la violenza o far riemergere la minaccia eversiva».

Ore 10,10. Un minuto si silenzio per onorare le vittime del sisma
È stato osservato un minuto di silenzio per onorare le vittime del sisma in Emilia. Poi è iniziata la sfilata ai Fori Imperiali per la festa della Repubblica. Presenti in tribuna d'onore il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, il presidente del Consiglio, Mario Monti, diversi ministri e le più alte cariche istituzionali.

Ore 10,05. Napolitano ai prefetti: massima attenzione ai più deboli
«Massima attenzione va rivolta al disagio dei soggetti più esposti alla grave congiuntura economica, al comprensibile malessere di tanti giovani incerti del loro futuro, per attivare ogni possibile iniziativa tesa a rendere operante un essenziale tessuto di coesione sociale, venendo incontro alle esigenze di chi versa in difficoltà, talvolta drammatiche, e sollecitando, a tutti i livelli, una comune responsabilità e solidarietà». Lo scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato a tutti i prefetti d'Italia per l'anniversario della Repubblica.

Ore 10,01.Pisapia, 2 giugno di speranza e commozione
«È un 2 giugno di speranza e commozione»: così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, alla cerimonia dell'alzabandiera in una piazza Duomo che ieri ha accolto l'arrivo in città di Papa Benedetto XVI, ha commentato la Festa della Repubblica, sottolineando la necessità di «mantenere la sobrietà», come chiesto dal Capo dello Stato, «in un momento triste per il Paese ma con segnali di speranza importanti». Alle celebrazioni di stamane, in una piazza con ingenti misure di sicurezza per la presenza del Pontefice, le autorità civili e militari hanno assistito alla cerimonia dell'alzabandiera.

Ore 10,00. Napolitano: avanti con le missioni di pace
«Pur stretto nell'impegno volto a fronteggiare una grave crisi economica e profondamente ferito da uno sconvolgente e luttuoso evento sismico, il nostro paese è più che mai determinato a proseguire nella propria azione in seno alla comunità internazionale, consapevole che, fino a quando la legalità e i diritti fondamentali saranno offesi, la cooperazione pacifica tra i popoli e lo sviluppo sociale ed economico non potranno definitivamente affermarsi». Così Giorgio Napolitano nel messaggio del 2 giugno.

Shopping24

Dai nostri archivi