Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 giugno 2012 alle ore 17:09.

My24

Ore 19,04. Nessuna polemica con Angela Merkel
Nessuna polemica con Angela Merkel, neanche su "istigazione" di una giornalista francese: «La cancelliera Merkel, come me e Hollande e altri, è permanentemente in cerca di soluzioni per l'Europa che siano più efficaci», ha assicurato Mario Monti in conferenza stampa a palazzo Chigi con Francois Hollande. «Trovo grande interesse comune a individuare sempre soluzioni migliori per la costruzione europea, sia sotto il profilo della crescita, che sotto il profilo della stabilità, che dell'integrazione». Ancora: «Non credo ci siano Stati membri fermi e altri che debbano muoversi. Nella mia esperienza di cose europee ho sempre visto la ricerca di decisioni comuni, so che Merkel come me e Hollande e altri, è permanentemente in cerca di soluzioni per l'Europa che siano più efficaci».

Ore 18,57. Hollande: Italia e Francia hano una visione comune dell'Europa
Italia e Francia hanno una «visione comune dell'Europa» e «condividono gli stessi obiettivi sulla crescita». ha detto il presidente francese, Francois Hollande, nella conferenza stampa congiunta con il presidente del Consiglio Mario Monti a cui Hollande ha presentato un suo documento sulle proposte di stimolo all'Euroèa. Per l'Italia e la Francia, ha aggiunto il presidente francese, gli sforzi fatti sulla crisi di debito, «non sono sufficienti» e c'è bisogno di «rafforzare la parte debole del sistema». Hollande ha anche anticipato che Roma e Parigi porteranno l'obiettivo crescita come priorità anche al G20 di Los Cabos in Messico della prossima settimana.

Ore 18,57. Hollande: L'Europa deve indirizzare fondi strutturali alla Grecia
L'Europa deve indirizzare parte dei suoi fondi strutturali a sostegno della Grecia, ha affermato il presidente francese Francois Hollande nella conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio Mario Monti. «Sulla Grecia condivido pienamente quanto sostenuto da Monti. I greci sono sovrani sulle loro sorti, hanno fatto sforzi enormi e oggi devono riaffermare il loro attaccamento all'euro. Ma l'Europa deve fare il suo dovere in termini di rilancio alla crescita, farò quel che posso per portare fondi strutturali alla Grecia».

Ore 18,55. Hollande: la volontà di fare crescita è il nostro obiettivo
«C'è la volontà di fare», anche nella riunione del G20, «della crescita il nostro obiettivo», ha detto il presidente francese Francois Hollande, precisando però che ciò non significa mettere in discussione la disciplina di bilancio.

Ore 18,44. Il goal di Pirlo irrompe nella conferenza stampa
Pirlo porta in vantaggio l'italia e un boato, goal!, Interrompe per un attimo la conferenza stampa di Monti e Hollande nel cortile di palazzo Chigi. Monti sorride, cerca di capire da dove arrivino le urla, poi si gira verso il presidente francese e dice: «é in corso una partita di calcio...«.

Shopping24

Dai nostri archivi