Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 giugno 2012 alle ore 17:09.

My24

Ore 18,42. Sono fiducioso
«Roma è in una posizione centrale per le decisioni» che l'Europa si appresta a prendere sulla crisi, ha detto il premier Mario Monti, ricordando come il 22 giugno sia in programma un vertice tra Italia, Spagna, Francia e Germania. «Sono molto fiducioso e ancor più fiducioso» dopo il colloquio di oggi con Hollande, afferma il premier. «Italia e Francia daranno il massimo» per lo sviluppo della «comune area europea».

Ore 18,42. Monti: l'euro non è al riparo dalle turbolenze dei mercati
«Abbiamo concordato sul fatto che gli importanti progressi fatti sulla governance europea e sull'eurozona non sono sufficienti a tenere l'euro al riparo dalle turbolenze dei mercati. Dobbiamo agire - ha detto Monti . rafforzando i punti deboli del sistema, con azioni sull'economia reale e sugli aspetti finanziari». Monti ha sottolineato di aver concorcato con Hollande «di dedicare maggiore attenzione alla crescita nelle politiche europee».

Ore 18,42. Monti: bene l'azione Ue sulla Spagna, ma non basta
«Abbiamo valutato molto positivamente quanto fatto a livello europeo per fronteggiare la crisi, compreso il salvataggio del sistema bancario spagnolo. Quanto fatto non é poco anche se non sufficiente», ha sottolineato il premier Mario Monti.

Ore 18,41. Vertice bilaterale Italia-Francia in autunno
Italia e Francia terranno un vertice bilaterale in autunno, ha detto Mario Monti nel corso di una conferenza stampa congiunta con il presidente francese, Francois Hollande. Parigi e Roma, ha continuato Monti, sono due Paesi «due paesi molto vicini geograficamente ma anche nella cultura, nella storia e nella vita dei cittadini. Sono certo che potremo impostare proficuo programma di lavoro congiunto nell'interesse cittadini e dell'Europa».

Ore 18.41. Ora crescita, senza abbandonare il rigore dei conti
«Oggi la crescita deve avere una priorità elevata, già lo scorso 23 maggio io e Hollande ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda», ha detto il premier Monti al termine del bilaterale con il presidente della Repubblica francese Francois Hollande. «Abbiamo condiviso una grande e maggiore attenzione alla crescita, che non significa abbandono o minore attenzione alla disciplina bilancio pubblico», ha affermato il premier Mario Monti.

Ore 18,40. La Grecia resti nell'euro e rispetti gli impegni
«Mancano 3 giorni alle elezioni in Grecia. Vogliamo riaffermare desiderio che la Grecia rimanga nella zona euro e rispetti i propri impegni», ha detto il premier Mario Monti, a palazzo Chigi, nella conferenza stampa congiunta con il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande.

Ore 18,40. Crisi greca: riforme e consolidamento di bilancio garanzia di un futuro nella zona euro
Nel corso del vertice si é parlato anche della crisi greca, con le elezioni alle porte, e Monti ha sottolineato che lui e Hollande ritengono che «la prosecuzione dell'impegno della Grecia nel consolidamento di bilancio e nelle riforme strutturali é la migliore garanzia per un futuro più prospero per quel Paese nella zona euro».

Ore 18,34. Si è parlato di integrazione europea e crisi zona euro
«Abbiamo dedicato attenzione al tema dell'integrazione europea e della crisi della zona euro: abbiamo registrato fortissima convergenza di vedute sulle principali questioni sul tavolo», ha sottolineato il premier Mario Monti, al termine dell'incontro con il presidente della Francia, Francois Hollande.

Ore 18,33. Monti: è un momento cruciale per il mondo e per l'Unione europea
È un «momento cruciale per il mondo e per l'Unione Europea». Lo ha detto il premier Mario Monti al termine dell'incontro a Palazzo Chigi con il presidente francese, Francois Hollande durato circa due ore e mezza.

Ore 18,32. Terminato l'incontro Monti-Hollande
È durata due ore e mezza la riunione bilaterale a palazzo Chigi tra il premier Mario Monti e il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande.

Ore 16,02. Hollande è giunto a palazzo Chigi
Il presidente francese Francois Hollande è appena giunto a Palazzo Chigi per incontrare il premier italiano Mario Monti. Dopo il colloquio con il presidente del consiglio italiano, Hollande si recherà al Quirinale dal Capo dello stato, Giorgio Napolitano.

Ore 15,10. Hollande è giunto a Ciampino
Il capo dell'Eliseo è giunto alle 15.10 all'aeroporto militare di Ciampino con un volo speciale. Ad attenderlo l'ambasciatore di Francia in Italia, Alain Le Roy. Dopo il colloquio con il presidente del Consiglio italiano, Hollande si recherà al Quirinale dal Capo dello stato, Giorgio Napolitano.

Shopping24

Dai nostri archivi