Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 giugno 2012 alle ore 18:02.
L'ultima modifica è del 15 giugno 2012 alle ore 10:46.

My24

Ore14,45. Passera: rinviato il credito di imposta per l'innovazione
«I provvedimenti legati al credito di imposta per l'innovazione sono stati rinviati perché vogliamo collegarli con i tagli previsti con la spending review». A dirlo, il ministro dello Sviluppo Economico in conferenza stampa dopo il Cdm.

Ore 14,38. Il ministro dello Sviluppo economico: interventi strutturali
Nel decreto sviluppo ci saranno molti interventi strutturali e, soprattutto, interventi per favorire l'occupazione. Lo ha sottolineato il ministro dello Sviluppo Passera che ha parlato di «iniziative concrete sul credito imposta per l'acquisizione di personale di alto livello, per facilitare sia il mantenimento sia l'attrazione di personale» qualificato.

Ore 14,30. Monti: Stato più leggero, a cominciare da Palazzo Chigi
In apertura di conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri il premier Mario Monti ha dato conto delle misure per «l'alleggerimento dello Stato» evidenziando come per i tagli «abbiamo cominciato dal vertice del governo». «Come segnale e come anticipo ai nostri colleghi di governo - ha rilevato il presidente del Consiglio - presentiamo delle misure di contenimento della spesa per quanto riguarda il ministero dell'Economia e delle Finanze e della Presidenza del Consiglio». Monti ha anticipato che i tagli comprendono anche «provvedimenti sulla riduzione degli organici», il tutto in quadro di «alleggerimento dello Stato e di semplificazione per il costo delle sue attività, con riduzioni della spesa», il che vale anche per il complesso di dismissioni avviato oggi dal Governo.

Ore 14,34. Passera: ogni mese un nuovo tassello per la crescita
Nel provvedimento sviluppo sono confluiti «svariati interventi» e «quello che oggi andiamo ad aggiungere nel mosaico crescita sono dei tasselli: altri ne verranno, ogni mese ci sarà un pezzo che si aggiunge». Lo ha anticipato il ministro Passera, in conferenza stampa al termine del consiglio dei Ministri.

Ore 14,28. Cdm ispirato da riduzione peso dello Stato
Illustrando in conferenza stampa le misure adottate dal Consiglio dei ministri il premier Monti ha chiarito che i «motivi ispiratori» della riunione sono stati «la crescita e la riduzione della dimensione e del peso dello Stato». Monti ha presentato le misure del Cdm di oggi come «provvedimenti che vanno verso la dismissione di pezzi del patrimonio pubblico e molto incisivi quanto a snellimento delle strutture, anche di componenti storiche di attività dello Stato, soppresse come tali, e con funzioni accorpate a altre agenzie, e riduzioni organici significative».

Shopping24

Dai nostri archivi