Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 giugno 2012 alle ore 18:02.
L'ultima modifica è del 15 giugno 2012 alle ore 10:46.

My24

Ore 13,27. Equiparazione fiscale tra polizze estere e nazionali
Sciolto il nodo coperture agli interventi in materia di edilizia e infrastrutture: la bozza del Dl Sviluppo prevede l'equiparazione fiscale, con prelievo annuo dello 0,35%, tra le polizze assicurative delle compagnie estere che operano in Italia e le polizze delle compagnie italiane. L'armonizzazione fiscale tra le polizze estere e quelle italiane era il nodo sul quale si era registrato il disaccordo tra il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, e la Ragioneria generale dello Stato. Equiparazione fiscale, con prelievo annuo dello 0,35%, tra le polizze assicurative delle compagnie estere che operano in Italia e le polizze delle compagnie italiane: l'obiettivo è un gettito annuo per circa 220 milioni. Oltre all'equiparazione fiscale delle polizze, la copertura finanziaria degli articoli 60 e 61 del Dl Sviluppo è garantita dallla riduzione per il 2012 del Fondo per interventi strutturali di politica economica e da tagli lineari ai ministeri per il 2013. Non solo: la riduzione del Fondo per il 2012 e i tagli lineari ai ministeri nel 2013, oltre alle norme dell'articolo 59 sul settore agricolo, andranno a garantire la copertura finanziaria degli articoli 6, 9, 10 e 11, relativi ai crediti d'imposta per la realizzazione di infrastrutture, al ripristino Iva per cessioni e locazioni di nuove costruzioni, all'esenzione dell'Imu sull'invenduto per tre anni e alle detrazioni fino al 50% per un importo massimo di 96mila euro per gli interventi di ristrutturazione e di efficientamento energetico.

Ore 13,24. Generale Esposito nuovo capo del servizio segreto
Il generale di Corpo d'armata Arturo Esposito, attuale capo di Stato maggiore dell'Arma dei Carabinieri, è il nuovo direttore dell'Aisi, il servizio segreto interno. Lo ha deciso, secondo quanto si apprende, il consiglio dei ministri. Esposito subentra al generale dei carabinieri Giorgio Piccirillo, giunto a fine mandato.

Ore 13,05. Sul web contributi a imprese oltre mille euro
Sovvenzioni, contributi e sussidi alle imprese e l'attribuzione di compensi a persone e imprese per forniture, servizi, incarichi e consulenze a enti pubblici e privati, di importo complessivo superiore a 1.000 euro nel corso dell'anno solare, sono soggetti alla pubblicità su internet. Lo prevede la bozza del dl sviluppo.

Ore 13,03. Arriva cabina di regia per piano città
Il ministero delle Infrastrutture predisporrà un piano nazionale per le città, dedicato alla riqualificazione di aree urbane con particolare riferimento a quelle degradate. A tal fine sarà istituita una cabina di regia composta, tra gli altri, da due rappresentanti del ministero delle Infrastrutture, di cui uno con funzioni di presidente e da un rappresentante del ministero dell'Economia e dello Sviluppo economico. Lo prevede la bozza del Dl Sviluppo in ingresso al Cdm.

Shopping24

Dai nostri archivi