Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 giugno 2012 alle ore 18:02.
L'ultima modifica è del 15 giugno 2012 alle ore 10:46.

My24

Ore 13.03. Taxi abusivi, norme di contrasto slittano al 31 dicembre
Tra le pieghe del decreto Sviluppo all'attenzione del Consiglio dei ministri anche una proroga al prossimo 31 dicembre del termine per l'emanazione del provvedimento con disposizioni per contrastare l'esercizio abusivo del servizio taxi e del servizio di noleggio con conducente.

Ore 12,55. Bozza provvedimento: proroga Sistri al 31 dicembre 2013
Bozza del decreto Sviluppo in entrata al Consiglio dei ministri: si proroga al 31 dicembre 2013 il termine per l'entrata in vigore del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri) al fine di consentire la prosecuzione delle attività necessarie per la verifica del funzionamento del sistema.

Ore 12.53. Capolupo nuovo comandante generale Gdf
Un nuovo vertice per le Fiamme Gialle. Il Consiglio dei ministri ha infatti nominato Saverio Capolupo nuovo comandante generale della Guardia di Finanza, in sostituzione del generale di corpo d'armata Nino Di Paolo. Nato a Capriglia Irpina (Av) il 24 maggio 1951, Capolupo ha comandato in passato il Comando Tutela Economia di Roma e la Scuola di Polizia tributaria di Ostia. Promosso Generale di Corpo d'armata nel gennaio 2010, ha comandato, ha poi assunto nel luglio successivo la carica di Comandante Interregionale dell'Italia Sud-Occidentale Laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, Capolupo ha conseguito anche una laurea specialistica in Scienze della Sicurezza economico finanziaria, ed è abilitato all'esercizio della professione di commercialista.

Ore 12,48. Arriva fondo per distribuire alimenti ai poveri
Viene istituito all'Agenzia per le erogazioni in agricoltura un fondo per il finanziamento dei programmi nazionali di distribuzione di derrate alimentari alle persone indigenti nel territorio della Repubblica Italiana. Le derrate alimentari sono distribuite agli indigenti mediante organizzazioni caritatevoli. Lo prevede la bozza del decreto sviluppo in ingresso al Cdm.

Ore 12,44. Più corposa la bozza del decreto in entrata
È più corposa l'ultima bozza del decreto sviluppo in ingresso in Consiglio dei ministri: in tutto 61 articoli in 70 pagine. Una versione precedente, circolata il 12 giugno, era lunga 47 pagine ed era composta solo da 37 articoli.

Ore 12,42. Bozza decreto: no Imu tre anni per imprese edili
Arriva l'esclusione dall'Imu, per un periodo non superiore a tre anni dall'ultimazione dei lavori, degli immobili delle imprese, il cosiddetto magazzino, fabbricati costruiti e destinati alla vendita. Lo prevede la bozza in entrata del dl sviluppo e dovrebbe svincolare 35 milioni di euro.

Ore 12,31. Angeletti: meglio vendere gli immobili che le persone
«Meglio vendere gli immobili che le persone, cioè posti di lavoro». Così Luigi Angeletti,segretario generale della Uil, ha commentato il cammino intrapreso dal governo Monti sulla dismissione di parte delpatrimonio statale. «Tra immobili e persone - ha aggiunto - c'è una differenza di valore che deve essere tenuta in considerazione».

Shopping24

Dai nostri archivi