Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 giugno 2012 alle ore 18:02.
L'ultima modifica è del 15 giugno 2012 alle ore 10:46.

My24

Ore 12,17. Ipotesi dl per vendita immobili pubblici
Mentre il Consiglio dei ministri è ancora in corso inizia a circolare l'ipotesi del varo di un decreto legge per la vendita del patrimonio immobiliare. Nello stesso provvedimento potrebbero trovare spazio accorpamenti di organismi pubblici, tra cui i Monopoli di Stato e l'Agenzia delle Dogane.

Ore 12,06. Guzzetti (Acri): spero che Monti formi oggi il decreto
«Spero che oggi il presidente del Consiglio firmi finalmente questo decreto che consente al Fondo per l'abitare di alzare il cofinanziamento al 60%». Lo afferma Giuseppe Guzzetti, presidente di Acri e Fondazione Cariplo, riferendosi al decreto sviluppo. «Con l'approvazione del decreto - aggiunge- il Fondo investimenti salirebbe al 60%». Il Fondo è gestito dalla Cassa depositi e prestiti investimenti che contribuisce per il 40%. Questo sblocco dovrebbe far partire il Piano casa nazionale che prevede 20mila alloggi con canoni di affitto calmieratii a 400 euro al mese per le coppie under35 con redditti massimi di 40mila euro.

Ore 11,48. Bersani (Pd): misure buone, poi vediamo sostanza
Nel testo del ddl sviluppo all'esame del Consigli dei ministri, «dalle notizie che abbiamo, ci sono delle buone misure. Poi però, bisogna vederne la sostanza». Così Pier Luigi Bersani, a margine di un appuntamento del partito a Napoli. «Va benissimo - esemplifica il segretario Pd - confermare la norma da noi pensata per le ristrutturazioni in edilizia. Ma se il termine é a giugno dell'anno prossimo... Non si fa in tempo neanche a iniziare».

Ore 11,20. Passera: a breve i decreti per l'incentivazione dell'energia rinnovabile
«I decreti per l'incentivazione all'energia rinnovabileelettrica che saranno pubblicati a breve equello in preparazione per le rinnovabili termiche e l'efficienza energetica sosteranno fortemente gliinvestimenti».Lo afferma il ministro delloSviluppo economico Corrado Passera in un messaggio inviatoall'apertura del Festival dell'Energia in corso a Perugia finoal 17 giugno.Inoltre, aggiunge il ministro, «il governo guarda con attenzione a spunti per la definizione dei prossimi interventidi politica energetica, fondamentali per far ripartirel'innovazione e la crescita del Paese».

Ore 11,15. Passera: nel decreto norme per settore energetico
«Nel decreto legge per lo Sviluppo sono contenute norme importanti per lo sviluppo del settore energetico a beneficio dei consumatori». Lo afferma il ministro delloSviluppo economico Corrado Passera in un messaggio inviatoall'apertura del Festival dell'Energia in corso a Perugia finoal 17 giugno.

Ore 11,10. Bonus al 50% per ristrutturazioni edilizie ed energetiche
Il decreto sviluppo all'esame del Cdm prevede un bonus Irpef unico al 50% sia per leristrutturazioni edilizie che per quelle energetiche. Oggi la detrazione érispettivamente del 36% e del 55 per cento. Si potrà usufruire della detrazione, a quanto emerge in unadelle ultime bozze del provvedimento, fino al 30 giugno 2013 econ un tetto di 96 mila euro. Il valore massimo delladetrazione attuale é di 48 mila per le ristrutturazioni edilizie e 60mila o 100 mila euro (a seconda dell'intervento) su quelle energetiche.

Ore 11,00. Risolto il nodo delle coperture
Sembra che il ministero dello Sviluppo economico abbia avuto la meglio con la Ragioneria dello Stato: sarebbe state trovate le coperture per finanziare le misure su edilizia e infrastrutture. Leggi qui.

Ore 9, 30. Fra le novità occupazione per i giovani nella green economy e agenda digitale
.Fra le novità nel decreto Sviluppo c'è l'occupazione per i giovani nella green economy e agenda digitale. Leggi qui.

ore 9,30. Inizia il Cdm
È iniziato il Consiglio dei ministri. Sul tavolo il decreto sviluppo.

Shopping24

Dai nostri archivi