Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 agosto 2012 alle ore 21:37.
L'ultima modifica è del 04 agosto 2012 alle ore 16:42.

My24

Jessica Rossi medaglia d'oro nel tiro a volo
L'azzurra Jessica Rossi regala un altro oro all'Italia alle Olimpiadi di Londra: quello del tiro a volo, specialità trap (o fossa olimpica). L'azzurra, appena 20 anni, originaria di Crevalcore, si é rivelata un cecchino infallibile, lasciandosi dietro le altre cinque finaliste: 99 colpi centrati su 100.

«Dedico questa medaglia alla mia Emilia terremotata» ha detto a caldo dopo la gara. Ho pensato ai terremotati dell'Emilia. Ho pensato tanto a questo giorno e mi ha aiutato ad andare avanti tranquilla». Le prime parole, ai microfoni Rai, di Jessica. Un oro storico per l'Italia, perché é il primo in questa specialità, e per Jessica é anche speciale perché é alla sua prima Olimpiade ed anche perché lei viene da Crevalcore, dall'Emilia terremotata, cui in questi giorni ed anche oggi ha sempre rivolto un pensiero affettuoso, dedicando la medaglia alle
popolazioni colpite dal sisma. Oggi ha fatto 99 centri su 100. «Il piattello mancato? Ho riso, mi é venuto da ridere...», ha concluso con un bel sorriso.

L'italiana ha anche realizzato il nuovo primato di colpi a segno in una finale olimpica (il precedente era fermo a 91). Per l'Italia é il primo oro olimpico nella fossa olimpica, e per Jessica arriva in occasione della sua prima Olimpiade, dove ha anche realizzato il nuovo record mondiale di piattelli centrati. Ed é il quinto oro azzurro in questi Giochi, portando a 13 il numero di medaglie complessive vinte finora in questa edizione olimpica.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.