Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 settembre 2012 alle ore 11:28.

My24

Ore 15,22. Squinzi: dopo l'incontro col Governo mi auguro un autunno meno bollente
Dopo l'incontro con il governo «mi auguro un autunno un pò meno bollente». Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, dopo l'incontro a palazzo Chigi delle imprese con il governo.

Ore 15.16. Mussari: apprezzamento del Governo al documento delle imprese
«Un buon clima», ha riferito Giuseppe Mussari, presidente dell'Abi, in relazione all'incontro con il governo. «C'é stato apprezzamento importante sul documento di luglio, per noi importante. C'é buona comunione di opinioni».

Ore 15,16. Mussari: dal Governo impegno a non aumentare l'Iva
«Il governo ha ribadito la volontà di non aumentare l'iva e reperire le risorse attraverso i tagli di spesa», ha detto il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari, durante la conferenza stampa che segue l'incontro con l'esecutivo. Il governo ha garantito che le risorse necessarie per non far scattare l'aumento verranno dai tagli alla spesa.

Ore 15,15. Squinzi: con il Governo clima costruttivo

Con il governo c'é stato un clima «costruttivo». Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, dopo la riunione delle imprese a Palazzo Chigi con il governo. Nel corso di una conferenza stampa Squinzi ha sottolineato che i «ministri hanno risposto in maniera puntuale alle nostre osservazioni. Oggi c'é stato l'avvio di un percorso che ci auguriamo possa essere costruttivo per il futuro».

Ore 14.55. Alle 15 la conferenza stampa delle imprese
I presidenti di Confindustria Giorgio Squinzi, di Rete imprese Italia Giorgio Guerrini, dell'Abi Giuseppe Mussari, dell'Ania Aldo Minucci e dell'Alleanza delle cooperative Luigi Marino terranno una conferenza stampa, convocata per le 15, nella sede dell'Associazione bancaria italiana, per fare il punto sull'incontro.

Ore 14,52. Terminato vertice Governo-imprese a palazzo Chigi
È terminata, dopo poco meno di tre ore, la riunione a Palazzo Chigi tra Mario Monti e i rappresentanti delle imprese.

Ore 13,32. Camusso: le imprese investano
Da Bologna Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, ha risposto alle dichiarazioni rilasciate questa mattina dal presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che aveva parlato di autunno bollente. «Anche alle imprese - ha detto Camusso - va chiesto di rilanciare gli investimenti e di porsi il tema della crescita». L'Italia é costretta a fare «i conti con disoccupazione, precarietà, problemi sul fronte del credito», con «una politica di rigore che in realtà ha tagliato risorse a tutti»: proprio per questo «credo che alle imprese vada chiesto di rilanciare gli investimenti e di porsi il tema della crescita». In questi 30 anni, ha detto Camusso, «abbiamo assistito progressivamente allo spostamento dagli investimenti produttivi a quelli in finanza ed immobili, quindi forse anche le imprese devono ragionare su come si propongono in futuro».

Shopping24

Dai nostri archivi