Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 settembre 2012 alle ore 11:28.

My24

Ore 12,24. Via a palazzo Chigi all'incontro Governo-imprese
Al via a Palazzo Chigi la riunione tra Governo e rappresentanti delle imprese per discutere «della produttività e della competitività per la crescita e l'occupazione». Al tavolo siedono il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il numero uno di Alleanza delle cooperative, Luigi Marini, e i rappresentanti di Rete imprese Italia (Giorgio Guerrini), Ania (Aldo Minucci) e Abi (Giuseppe Mussari). Per il governo sono presenti il presidente del Consiglio, Mario Monti, il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, quello dello Sviluppo economico, Corrado Passera, la titolare del dicastero del Lavoro, Elsa Fornero e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà.

Ore 11,41. Monti: la sorte dei lavoratori è in mano alle parti sociali
«Le parti sociali devono capire che la sorte dei lavoratori, delle imprese e del Paese è nelle loro mani», ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, in un'intervista esclusiva al direttore del Tg Norba 24, concessa in occasione dell'inaugurazione della Fiera del Levante. «Il governo - ha aggiunto Monti - ha cercato di mettere in ordine la finanza pubblica, in buona parte riuscendoci. Inoltre, ha fatto riforme che toccava al governo promuovere o fare, come la riforma delle pensioni e quella del mercato del lavoro, ma le parti sociali italiane, che sono molto mature e consapevoli, si rendono conto e il governo li aiuterà a rendersi veramente conto del fatto che molto della sorte dei lavoratori, degli imprenditori e del Paese è nelle loro mani e non solo e non tanto in quelle del governo».

Ore 11,36. Monti: l'Italia è ripartita
«Siamo ripartiti». Il presidente del Consiglio Mario Monti é ottimista sulla ripresa della situazione economica. Intervistato dal Tg Norba 24 alla vigilia del suo intervento alla Fiera del Levate di Bari, Monti ha ricordato la situazione in cui versava l'Italia un anno fa volgendo lo sguardo alla Grecia «un paese che tutti amiamo e dal quale abbiamo tutti preso tanto culturalmente e storicamente: rischiavamo di essere travolti da una crisi finanziaria, quest'anno questa prospettiva é decisamente allontanata siamo tra i paesi che decidono insieme in Europa come risolvere il problema greco siamo reinsiriti in un circuito di decisioni siamo rispettati».

Ore 9,52. Monti: la ripresa arriverà presto
È vero che la '«ripresa non la si vede nei numeri ma io invito a constatare che la ripresa, se riflettiamo un attimo, è dentro di noi ed è una cosa che adesso è alla portata del nostro paese e credo anche che arriverà presto». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti in una intervista al direttore del Tg Norba 24, che verrà mandata in onda integralmente questo pomeriggio.

Shopping24

Dai nostri archivi