Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 settembre 2012 alle ore 11:28.

My24

Ore 9,30. Conferenza stampa alle 15 a Palazzo Altieri
Alle ore 15, a Roma presso la sede dell'Abi di Palazzo Altieri, le associazioni di impresa incontreranno la stampa dopo il vertice a Palazzo Chigi fra Governo e imprese, nell'ambito dell'iniziativa lanciata ad inizio agosto "l'Italia e il futuro dell'euro e dell'Unione europea. Le proposte delle imprese". Prenderanno parte all'incontro i rappresentanti delle cinque associazioni d'impresa: Giuseppe Mussari (Abi), Aldo Minucci (Ania), Luigi Marino (Alleanza delle Cooperative) Giorgio Squinzi (Confindustria) e Giorgio Guerrini (Rete Imprese Italia).

Ore 9,15. Al Governo chiediamo provvedimenti concreti
Al governo - ha sottolineato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi nel corso de "La telefonata" di Maurizio Belpietro - Confindustria chiede quei «provvedimenti concreti» che «ancora non abbiamo visto» perché l'autunno «é già caldo, anzi bollente». Squinzi ha ricordato che sullo sviluppo «non abbiamo ancora visto provvedimenti concreti in questa direzione e oggi mi auguro che venga messo qualcosa sul tavolo del governo». Abbiamo bisogno, ha sottolineato il numero uno di viale dell'Astronomia, «di semplificazione normativa e di un paese normale perché le nostre imprese possono essere speciali quanto vogliamo ma se non abbiamo un paese normale alle spalle non andiamo molto lontano». Squinzi ha sottolineato che servono misure urgenti perché «casi di crisi aziendali ce ne sono migliaia, e questa é la cosa che ci preoccupa di più».

Ore 9,10. Squinzi: la riforma del lavoro è stata un'occasione persa
Confindustria giudica «al momento» la riforma del mercato del lavoro varata dal governo Monti come «un'occasione persa» pur ritenendo che «si possa intervenire per migliorarla», ha affermato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenendo a "La telefonata" di Maurizio Belpietro su Canale 5. «Non giudichiamo la riforma in maniera positiva in quanto ha tolto molta flessibilità in entrata senza dare una vera svolta alla flessibilità in uscita», ha spiegato Squinzi.

Ore 9,00. Squinzi: detassare i salari per il rilancio dei consumi
«Sicuramente bisogna lavorare sulla detassazione dei salari» per dare uno stimolo ai consumi e far ripartire la crescita. Questa è una delle priorità indicate dal presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in vista del tavolo di oggi con il governo. «Mi auguro - ha detto nel corso de "La Telefonata" su Canale 5 - che questo spazio ci sia».

Ore 8,00. Oggi incontro Governo-imprese
È fissato alle 12 a Palazzo Chigi l'incontro Governo-imprese per parlare di produttività, crescita e lavoro. Il presidente del Consiglio, Mario Monti, incontrrerà i presidenti delle associazioni Abi, Ania, Alleanza delle cooperative, Confindustria, Rete imprese Italia. Ad agosto imprese e banche hanno lanciato un messaggio forte, contenuto nel documento unitario sull'euro e l'Europa, per mantenere la rotta della tenuta dei conti pubblici, sostenere l'euro e rilanciare la crescita.

Shopping24

Dai nostri archivi