Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 settembre 2012 alle ore 23:40.
L'ultima modifica è del 05 settembre 2012 alle ore 12:06.

My24

Ore 23,10. Monti: la crescita è in mano alle forze sociali
Facendo riferimento all'incontro avuto con le imprese, il premier ha ricordato che «il tema della competitività e del lavoro é più nelle mani delle forze sociali che del governo, che intende svolgere una funzione di orientamento e di stimolo».

Ore 23,06. Finito il consiglio dei ministri
Si è concluso a palazzo Chigi il Consiglio dei ministri.

Ore 23. Via libera del Cdm al dl sulla sanità
Il Consiglio dei ministri ha dato via libera al decreto legge sulla sanità. Lo riferiscono fonti di governo.

Ore 16,35. Iniziato il Consiglio dei ministri
È iniziato alle 16,30 a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri che avrà come punti salienti all'ordine del giorno la relazione dei ministri Clini e Passera sulla situazione dell'Ilva di Taranto e il provvedimento legislativo (é un decreto quello che é arrivato sul tavolo del Cdm) in materia sanitaria.

Ore 16,17. Dl sanità, modifiche su responsabilità medico
Eliminato il tetto individuale di spesa per il medico di medicina generale, insieme agli articoli sul fascicolo sanitario elettronico, che molto probabilmente confluiranno nel decreto sull'agenda digitale. Questo l'ultimo aggiornamento sui contenuti del Dl Sanità atteso al Consiglio dei ministri. Modifiche anche agli articoli sulla responsabilità del medico: la colpa lieve è ora esclusa solo quando il medico si attenga a linee guida e buona pratiche. Per quel che riguarda i farmaci è stata eliminata la norma sulla tutela brevettuale che imponeva di pubblicare in G.U. ogni anno le date di scadenza del brevetto dei farmaci, mentre l'Istituto mediterraneo di ematologia (Ime) non verrà più soppresso.

Ore 16,10. Dl sanità; Zaia: «se contrario a interessi Veneto faremo ricorso»
Se le misure contenute nel decreto legge sulla sanità vanno contro gli interessi delle regioni e del Veneto «faremo ricorso». Ad annunciarlo il presidente della regione Veneto, Luca Zaia. «Noi come regione Veneto - ricorda Zaia - abbiamo posto al ministro Balduzzi tutta una serie di problemi. Se il provvedimento corrisponderà alle nostre esigenze siamo ben lieti di sottoscriverlo. Se invece conterrà elementi che, ancora una volta, da parte del Governo, vanno contro gli interessi dei veneti, saremo costretti a reagire facendo ricorso a tutte le istanze possibili».

Ore 15,50. Balduzzi: decreto in Cdm? In politica usare il condizionale
«Se andrà nell'imminente Consiglio dei ministri, l'articolo 1 del mio decreto è dedicato all'assistenza primaria. Se andrà perchè in politica va sempre usato il condizionale». Lo ha detto il ministro della Salute Renato Balduzzi nell'incontro con il ministro Maltese Joseph Cassar e gli assessori alla Sanità delle Regioni Toscana, Luigi Marroni, e Sicilia, Massimo Russo per la sottoscrizione di due dei tre memorandum d'intesa previsti in materia di collaborazione sanitaria.

Shopping24

Dai nostri archivi