Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 settembre 2012 alle ore 19:50.
L'ultima modifica è del 11 settembre 2012 alle ore 16:56.

My24

Ore 18,02. Monti: Grecia ha invertito trend produttività, noi no
Mentre la Grecia, la Spagna, l'Irlanda e il Portogallo hanno aumentato la produttività e diminuito il costo unitario del lavoro invertendo il trend negativo, l'Italia non ha migliorato la produttività e ha peggiorato il costo del lavoro. Lo ha sottolineato Mario Monti, secondo quanto riferito, durante l'incontro coi sindacati.

Ore 18,00. Passera seguirà il confronto con le parti sociali sulla produttività
Toccherà al ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera seguire il confronto tra Governo e parti sociali sulla produttività e sulla competitività delle imprese. Lo ha annunciato, secondo quanto si apprende, il presidente del Consiglio Mario Monti, nel corso dell'incontro con Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Ore 17,52. Bonanni (Cisl): affrontiamo insieme i problemi
«Possiamo affrontare insieme i problemi della crescita e della produttività». L'apertura è arrivata dal segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, nel corso dell'incontro che si tiene a Palazzo Chigi rivolgendosi al Governo. Bonanni ha rinnovato la disponibiltà del sindacato a lavorare insieme al governo per riprendere la strada della crescita.

Ore 17,44. Il premier: l'Italia ha fatto la sua parte senza chiedere aiuti
«Abbiamo svolto in questi mesi un ruolo importante in Europa, con l'autorevolezza di un paese che sta facendo la sua parte, senza richiedere aiuti economici pur in una situazione di debolezza economica». Lo avrebbe ricordato Monti ai sindacati.

Ore 17,39. Monti: modernizzazione delle relazioni industriali
Per migliorare la produttività e ridurre il costo del lavoro il Governo non pensa alla moderazione salariale ma piuttosto alla «modernizzazione delle relazioni industriali» in modo da «affrontare lo spread di produttività tra l'Italia e l'Eurozona». Lo avrebbe detto il premier Mario Monti ai sindacati nel corso dell'incontro di oggi a palazzo Chigi su crescita e produttivita, secondo quanto riferito da partecipanti alla riunione.

Ore 17,36. Il premier: fase dura per il Paese
È una fase molto dura della vita del paese ma inevitabile per il risanamento. Lo avrebbe detto il premier Mario Monti nel corso del tavolo con i sindacati a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono partecipanti all'incontro.

Ore 17,35. Monti: recupero competitività più importante di spread
Recuperare la competitività delle imprese é ora una sfida del paese da prendere in considerazione. Forse ancora più importante dello spread. Lo avrebbe detto il premier Mario Monti al tavolo con i leader sindacali, secondo quanto riferiscono partecipanti all'incontro.

Ore 17,31. Passera: il ritardo produttività dell'Italia sta aumentando
Il ritardo di produttività dell'Italia rispetto agli altri Paesi sta aumentando. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, durante l'incontro con i sindacati a Palazzo Chigi.

Ore 17,08. Monti: produttività del lavoro base per crescita e occupazione
«La produttività del lavoro è la base per la crescita e l'occupazione», ha detto il premier, Mario Monti, secondo quanto riferito da fonti di governo, si è rivolto ai sindacati durante l'incontro a palazzo Chigi.

Ore 17,00. Assente Angeletti
Il segretario generale della Uil, Antonio Angeletti, non é presente all'incontro tra Governo e sindacati a Palazzo Chigi per «motivi personali«. Al suo posto - fa sapere l'ufficio stampa del sindacato - Antonio Foccillo, segretario confederale.

Ore 16,59. Monti ai sindacati, ragionare insieme sulla produttività
«Vorremmo ragionare con voi e con il vostro contributo di produttività come uno degli elementi essenziali della crescita e dell'occupazione». Lo ha affermato, a quanto si apprende, il presidente del Consiglio, Mario Monti, nel suo intervento di apertura nel corso del confronto Governo-sindacati sulla crescita che si sta svolgendo a palazzo Chigi.

Ore 16,51. Le prime parole di Monti: periodo carico di tensioni
La Cgil comunica tramite Twitter le prime parole del presidente del Consiglio Mario Monti, nel vertice - in corso nella sala verde di palazzo Chigi - con i sindacati: «Ci vediamo in un momento carico di tensioni e di preoccupazioni...», avrebbe detto il professore.

Ore 16,49. Iniziata la riunione Governo-sindacati
È iniziata da pochi minuti la riunione a Palazzo Chigi tra governo e sindacati sulle misure per lo sviluppo e la crescita. All'incontro partecipano il presidente del consiglio Mario Monti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà, i ministri Corrado Passera, Vittorio Grilli, Elsa Fornero, Fabrizio Barca, Enzo Moavero. Siedono al tavolo il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso e il leader della Cisl, Raffaele Bonanni. Per la Uil guida la delegazione Antonio Foccillo e per l'Ugl il segretario generale Giovanni Centrella.

Shopping24

Dai nostri archivi