Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 ottobre 2012 alle ore 15:47.

My24

Ore 18,39. Patroni Griffi (Pa): ricetta digitrale entro il 2015
«Entro il 2015 le prescrizioni mediche sulla ricetta di carta saranno sostituite dalla ricetta digitale, con consistenti risparmi e possibilità di controllare meglio le prescrizioni farmaceutiche avendo sotto controllo la spesa sanitaria». Lo ha detto il ministro Filippo Patroni Griffi illustrando il decreto sviluppo a Palazzo Chigi. Inoltre ogni cittadino avrà un proprio «fascicolo sanitario elettronico, consultabile in qualsiasi regione d'Italia».

Ore 18,39. Patroni Griffi: la Giustizia punta sul digitale
«'Con la giustizia digitale ci sara' una notevole velocizzazione'» soprattutto per quanto riguarda ''i tempi legati alla notifica in particolare della giustizia civile'». Ad affermarlo è il ministro della Pubblica amministrazione, Filippo Patroni Griffi, commentando le misure del dl Sviluppo.

Ore 18,38. Patroni Griffi: trovati fondi per documento digitale unificato
Il dl sviluppo approvato dal Cdm prevede anche l'introduzione del documento digitale unificato, ovvero di un unico documento per la tessera sanitaria e la carta d'identità. A spiegarlo Filippo Patroni Griffi, ministro della Pa, che ha specificato come il governo abbia trovato la copertura finanziaria per assicurare la gratuità del documento. Il dl prevede anche l'unificazione dell'anagrafe dei Comuni con anagrafe nazionale popolazione residente e il censimento continuo, aggiornato in tempo reale, della popolazione

Ore 18,37. Monti: trasformare l'Italia
«Oggi presentiamo due provvedimenti, molto diversi tra loro, ma che hanno un aspetto comune: mirano a trasformare l'Italia», ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti dopo l'approvazione da parte del
Cdm del decreto legge su ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese. «Adesso parliamo dell'Italia nuova. Poi - ha aggiunto citando il decreto sulle disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti locali - la parte che cerca di evitare in futuro aspetti dell'Italia esistita finora che vorremmo non vedere in futuro».

Ore 18,37. Patroni Griffi: approvato anche unificazione Anagrafi Comuni
Tra le misure approvate dal Cdm c'è anche l'unificazione delle anagrafi dei Comuni. Ad annunciarlo il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, in conferenza stampa a Palazzo Chigi. «Tutti gli scambi tra amministrazioni saranno facilitati - ha detto Patroni Griffi - non ci sarà più un censimento decennale, ma un censimento continuo della popolazione residente con aggiornamento in tempo reale».

Ore 18,36. Monti: gli scandali legati allo sperpero della politica fanno parte di una Italia vecchia

Shopping24

Dai nostri archivi