Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 ottobre 2012 alle ore 15:47.

My24

Ore 15.59. Prescrizioni mediche solo in digitale
Il Dl Sviluppo 2 prevede che le cartelle cliniche e le ricette mediche saranno sostituite progressivamente dal formato digitale. Per le ricette è prevista «la graduale sostituzione delle prescrizioni in formato cartaceo con le equivalenti in formato elettronico, in percentuali che, in ogni caso, non dovranno risultare inferiori al 60% nel 2013, all'80% nel 2014 e al 90% nel 2015». Le ricette elettroniche saranno valide in tutta Italia dal primo gennaio 2014

Ore 15,35. Obbligo di posta certificata per le nuove imprese
Nella nuova bozza del decreto Sviluppo che viene esaminata questo pomeriggio dal Cdm è previsto l'obbligo entro il 31 dicembre 2013 per «le imprese individuali che si iscrivono al registro delle imprese o allôalbo delle imprese artigiane successivamente alla data di entrata in vigore
del decreto», di avere un indirizzo di posta elettronica certificata.

Ore 15,24. Domicilio digitale per i cittadini
Al fine di facilitare la comunicazione tra pubbliche amministrazioni e cittadini, «è facoltà di ogni cittadino indicare alla pubblica amministrazione, un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, quale suo domicilio digitale». Lo prevede la nuova bozza del decreto sviluppo che viene esaminata questo pomeriggio dal Cdm, in una versione light ripetto alle ultime in circolazione. L'indirizzo «è inserito nell'Anagrafe nazionale della popolazione residente-Anpr e reso disponibile a tutte le pubbliche amministrazioni e ai gestori o esercenti di pubblici servizi». Dal primo gennaio 2013 le pubbliche amministrazioni comunicheranno con i cittadini esclusivamente attraverso il domicilio digitale dichiarato.

Ore 15,21. Monti: non escludo la riduzione delle tasse entro la legislatura
Entro la fine della legislatura «non escludo che si possa individuare un percorso, anche soltanto per una prima tappa, di riduzione del carico fiscale». Lo dice Mario Monti, intervenendo a una riunione dell'intergruppo parlamentare per l'agenda urbana.

Ore 15,15. Terzi: oggi si discuterà anche di agenda digitale
«Il Cdm oggi discuterà l'Agenda digitale di cui Innovaitalia è uno degli obiettivi», ha ricordato il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, presentando alla Farnesina con il ministro dell'Istruzione, Universita' e Ricerca, Francesco Profumo, Innovaitalia, il socialmedia dei ricercatori italiani.

Ore 13,42. ErranI: non impugneremo il decreto Sviluppo
«È evidente che, se verrà confermato che il decreto del Governo va nella direzione da noi proposta, le Regioni non faranno alcuna impugnativa», ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, sul decreto che riguarda i costi della politica che nel pomeriggio il Cdm dovrà approvare.

Le decisioni del Governo in pillole

Shopping24

Dai nostri archivi