Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 novembre 2012 alle ore 12:55.

My24
Mister Ikea è l'uomo più ricco della Svizzera. Ha un patrimonio di 31 miliardi di euro (Corbis)Mister Ikea è l'uomo più ricco della Svizzera. Ha un patrimonio di 31 miliardi di euro (Corbis)

Lo svedese Ingvar Kamprad, il fondatore di Ikea, resta l'uomo più ricco di Svizzera, con un patrimonio stimato tra i 38 e i 39 miliardi di franchi svizzeri(31 e 32 miliardi di euro). È quanto emerge dalla classifica 2012 dei trecento uomini più ricchi di Svizzera, pubblicata dalla rivista Bilan. Secondo l'ultimo numero della rivista, in edicola oggi, la fortuna di Kamprad è ulteriormente aumentata di un miliardo di franchi nel 2012.

Al secondo posto di questa speciale graduatoria c'è un brasiliano di origini svizzere, Jorge Lemann, con un patrimonio stimato tra i 17 e 18 miliardi di franchi svizzeri (14 e 15 miliardi di euro). Figlio di un imprenditore caseario dell'Emmental, emigrato in Brasile, ha visto la sua fortuna crescere di 9 miliardi di franchi (7 miliardi e mezzo di euro) in un anno, grazie al consistente aumento delle azioni del leader mondiale della birra InBev, di cui detiene il 15 per cento. Lemann vive una parte dell'anno sulle rive del lago di Zurigo, secondo Bilan.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi