Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 dicembre 2012 alle ore 12:05.

My24

Alfano: il Governo ha commesso errori
Da parte di questo governo, ha detto Alfano, «sono stati compiti alcuni errori e i principali glieli ha fatti compiere il Pd», ha detto Angelino Alfano in Aula alla Camera citando ad esempio la riforma del mercato del lavoro sulla quale il Pd ha agito «sotto il diktat della Cgil a sua volta sotto il diktat della Fiom».

Bersani: l'Imu non una tassa di Monti, ma di Berlusconi e Tremonti
«Noi abbiamo una parola sola e saremo leali e siamo pronti a esserlo fino alla fine della legislatura. Leali nel sostegno al governo e alle indicazioni del capo dello Stato. Ma non siamo ingenui e non ci mettiamo sulle spalle il peso della vostra propaganda», ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani nel corso delle dichiarazioni di voto alla Camera. «L'Imu non è la tassa di Monti, ma di Berlusconi e Tremonti», ha detto Pier Luigi Bersani.

Bersani: per il Pdl Monti è una parentesi che si apre e si chiude
«È evidente che se non avete da riflettere sui vostri errori passati per voi il governo Monti non é un momento di transizione, ma una parentesi che si apre e si chiude e tutto torna come prima». Pierluigi Bersani attacca il Pdl durante la dichiarazione di voto sul dl costi della politica in aula alla Camera. «Mi sembra che la situazione sia chiara: Berlusconi torna in campo con il suo piatto forte, con la Lega e il "no stato no-Europa-no comunisti".. La sua discesa in campo e l'avvio della sua campagna elettorale vengono suonati in là maggiore dicendo che Monti é un usurpatore e un affamatore di popolo».

Casini (Udc): il Governo non può diventare il parafulmine di giochi irresponsabili
Duro intervento del leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, nel corso delle dichiarazioni di voto. «Il Pdl - ha detto - ha tirato a campare 4 anni. Le giravolte di palazzo creano l'antipolitica». Il Pdl, ha detto Casini, «ha tolto la fiducia a questo governo, dalla sera alla mattina, solo per un calcolo elettorale oppure ci sono motivi connessi a provvedimenti che questo governo sta varando. Non so quale sia la ragione e non ne vedo una terza». Il leader dell'Udc ha sostenuto che «chi vota contro é per il per mantenimento dello status quo. Noi siamo per ridare credibilità alla politica perché l'unica arma contro l'antipolitica é la buona amministrazione». Da chi a pieno titolo ha sostenuto questo governo, «e mai a intermittenza, guai se cedendo a una evidente strategia di logoramento il governo si rassegnasse a tirare a campare». Questo governo, ha aggiunto Casini, dopo molti anni, «ha detto la verità agli italiani, ha fatto scelte impopolari, non può diventare il parafulmine di giochi irresponsabili fatti sulla pelle degli italiani».

Shopping24

Dai nostri archivi