Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 gennaio 2013 alle ore 17:00.
L'ultima modifica è del 02 gennaio 2013 alle ore 11:48.

My24
(Lapresse)(Lapresse)

«La lista Monti? E meno male che non voleva fare politica»
La Lista Monti «è la dimostrazione del fatto che non voleva scendere in politica e non voleva personalizzare la sua presenza nella politica italiana...». Berlusconi ha commentato con ironia la scelta di Mario Monti di «sponsorizzare» una lista che porterà, appunto, il nome del Professore.

Sulla Lega: «Saremo alleati»
Quanto ai rapporti con la Lega, Berlusconi ha detto: «L'alleanza é assolutamente ancora in fase di assestamento dei particolari, ma sono assolutamente convinto che saremo alleati, come lo siamo stati per tanti anni».

L'ex premier: «Mai detto che l'evasione fiscale è giusta»
Berlusconi ha parlato anche di lotta al sommerso «Non ho mai detto che l'evasione poteva essere accettata - ha accettato -. Ho detto che quando lo Stato chiede troppo e il cittadino sente che c'è una disparità tra quanto dà e quanto riceve, in lui nascono delle giustificazioni se per caso si mette ad eludere». Operazioni di lotta all'evasione come quella dello scorso anno a Cortina, ha sottolineato, «fanno soltanto male e recano colpi molto duri al nostro turismo che è una delle attività più importanti del nostro Paese. Non credo - ha aggiunto il Cavaliere - che sia quello il modo. Anche la lotta all'evasione deve essere fatta in modo liberale, e non violento come fatto dal governo Monti».

Berlusconi si lamenta durante l'intevista
Dopo l'episodio su Rai Uno con Massimo Giletti, Berlusconi ha dimostrato di non gradire domande che possano interrompere il suo ragionamento. Intervistato da Gianluca Semprini su Sky TG24, infatti, l'ex premier ha più volte chiesto al conduttore di fargli concludere le risposte, prima di ricevere nuovi quesiti. Al primo lancio pubblicitario, ma con l'immagine dello studio ancora visibile, Berlusconi ha prima scosso vigorosamente le mani, per lamentarsi con il conduttore. Poi ha mosso il busto verso dietro, sempre per mostrare fastidio - in modo eloquente - nei suoi confronti.

Su Ruby: «mai detto che era nipote di Mubarak»
Silvio Berlusconi ha negato di aver mai sostenuto che Ruby fosse la nipote di Mubarak. «Io non l'ho mai detto. È stata - ha affermato - un'invenzione dei giornali, lei mi aveva detto di essere figlia di una famiglia vicina al presidente Mubarak».

In mattinata ancora in tv per l'appello ai moderati indecisi
In mattinata, sempre in televisione, il Cavaliere si è appellato ai moderati indecisi invitando a non disperdere il voto. Nel corso di un collegamento telefonico con il programma televisivo "Notizie oggi" in onda su Canale Italia, ha affermato: «Credo che non si possa votare per Monti - ha detto Berlusconi - se non su una base di simpatia personale, non vedo altri motivi. Spero che gli elettori scelgano la strada migliore, diano il voto direttamente al Partito democratico, piuttosto che sostenere il centrino di Fini, Casini e Monti».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.