Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 febbraio 2013 alle ore 14:33.

My24

Con l'evasione gli italiani mettono le mani nelle tasche degli altri
«Con l'evasione fiscale sono gli italiani che mettono le mani nelle tasche degli altri», ha detto Mario Monti. «Certo non vogliamo incoraggiare gli italiani a evadere ancora di più facendo condoni». Mesi fa, ha rivelato Monti, erano molto tentati di mettere qualche condono. ma hanno deciso di non farlo. «Cosa potrebbe fare l'Italia - si chiede - se non ci fosse quella cifra di evasione fiscale».

Il Pd si scordi l'appoggio se Sel pone veti sulla riforma del lavoro
«Non sono sicuro che tocchi a me convincere» Fassina o Vendola, «ma quella coalizione può scordarsi che noi possiamo dare un apporto a una maggioranza e a un governo se non prevarranno posizioni di riforma e d proseguimento delle riforme anche nel mercato del lavoro», ha detto Mario Monti ospite di Studio Aperto.

Monti: con me l'Italia ha ritrovato la dignità. Credo di essere stato un buon premier
«Credo che tutti insieme, come italiani, abbiamo ritrovato dignità ed orgoglio», ha detto Monti. «Un passaggio poco noto dei primi mesi di governo - ha sottolineato il premier dimissionario - é stato quando vari paesi euroepi e gli Usa dicevano: 'ti hanno messo in mano una situazione estremamente rischiosa. Perché non chiedi al Fmi un prestito di salvataggio?'. È stato molto rischioso non chiedere questi sostegni, ma noi italiani ce l'abbiamo fatta da soli. Quando fui chiamato alla presidenza del consiglio nessuno voleva quella poltrona». Non volevo, ha detto, «che si istallasse a Roma una trojka che dettasse la condotta al governo e al parlamento italiano. Quei paesi che hanno dovuto andare incontro a questa situazione sono umiliati dentro», l'Italia no.«Credo - ha aggiunto - di essere stato un buon premier».

Monti: evitare di bruciare i sacrifici in un falò di promesse elettorali
«Io non posso permettere, o meglio devo fare tutto ciò che posso per evitare, che sacrifici fatti siano bruciati da un falò di promesse elettorali», ha detto Mario Monti a Milano. La «battaglia politica condotta con sventolio di fogli tenuti in mano e per slogan é orribile», ha detto nel corso di una manifestazione a Milano.

Le promesse degli avversari non saranno mai mantenute
«I miei avversari - ha detto Monti - sanno fare bene il gioco della politica», composto da «attacchi giornalieri che attirano attenzione, slogan brevi e incisivi e promesse accattivanti che non verranno mantenute e, se verranno mantenute, creeranno una situazione ancora più grave».

Alfano: la credibilità di Monti non ha portato niente di buono
Anche Alfano parte all'attacco del professore della Bocconi. «La tanto sbandierata credibilità di Monti - ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ai tg a margine di un evento elettorale a Torino - dovrebbe portare qualcosa di buono all'Italia e invece non ha portato assolutamente nulla come dimostra l'ultimo bilancio europeo approvato».

Alfano: Monti non ha alcuna possibilità di vincere
«Monti non ha alcuna possibilitàdi vincere, la gara è tra noi e Bersani, e Monti perderà la finalina per il terzo posto con Grillo», ha detto Angelino Alfano in un incontro pubblico aTorino. «Monti era arrivato - ha aggiunto Alfano - come ilSalvatore con la maiuscola, aveva la considerazione del 100%dei giornali e dei leader del mondo, ora ha il 6-7% dei consensi, cioè il 93% degli italiani ha deciso di non votarlo. L'unicasua funzione è di aiutare Bersani, se il segretario del Pd nonvincerà al Senato o se litigherà rapidamente con Vendola
».

Vendola: con Monti siamo come due treni che vanno in direzioni opposte
«Il programma mio e di Monti hanno direzioni opposte. Sono come due treni: io non posso salire su un treno che va a nord, se voglio andare a sud, o su un treno che va a ovest, se voglio andare a est. Nessun problema personale tra noi, ma certo una forte incompatibilità politica», ha detto Nichi Vendola a Modica a una manifestazione di Sel.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.