Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 febbraio 2013 alle ore 21:40.
L'ultima modifica è del 26 febbraio 2013 alle ore 13:57.

My24

Ore 15,07. Regionali Lazio, proiezione: Zingaretti al 38,8%
In base alla prima proiezione per le elezioni regionali nel Lazio, realizzati dall'istituto Piepoli per conto della Rai, Nicola Zingaretti (Pd) si attesta al 38,8%, seguito da Francesco Storace (centrodestra) al 29,9 per cento. A seguire, Davide Barillari (M5s), al 20,0%, mentre Giulia Bongiorno (Monti per l'Italia) raccoglie il 5,8% dei consensi. A Sandro Ruotolo, in corsa per Rivoluzione civile, l'1,9% dei voti.

Ore 15,47. Cotral: nel Lazio assenti per elezioni il 15% degli autisti
Cotral spa, l'azienda dei trasporti pubblici capitolina, comunica che, «anche nella giornata di oggi, si attesta a circa il 15% il numero di corse soppresse a causa della mancanza del personale aziendale impegnato nei seggi elettorali per assolvere alla funzione di scrutatore o di rappresentante di lista». L'azoenda ricorda poi che l'associazione delle società ed enti del trasporto pubblico locale stra promuovendo l'adozione di una proposta di legge «che limiti la possibilità di accedere a tali incarichi a salvaguardia del diritto alla mobilità, come peraltro già previsto per il settore ferroviario».

Ore 14,43. Lazio: Storace attende risultati a casa
Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Francesco Storace, sta aspettando i risultati delle elezioni regionali da casa. Arriverà nel suo comitato elettorale, che si trova a Roma, nel quartiere Parioli, tra circa un'ora, fanno sapere dal suo entourage.

Ore 14,41. Lombardia: squadraAmbrosoli (Pd) in attesa al teatro Litta
Lo staff di Umberto Ambrosoli, candidato presidente della Regione Lombardia per il centrosinistra, attende al Teatro Litta di corso Magenta lo scrutinio delle elezioni regionali. Il distacco della coalizione dal centrodestra di Roberto Maroni, stando ai risultati delle politiche, è elevato, ma i sostenitori di Ambrosoli confidano in un massiccio voto disgiunto di grillini e montiani. Ambrosoli parlerà nel pomeriggio non appena saranno disponibili dei dati consolidati. In platea lo aspetta, tra gli altri, sua madre Annalori.

Ore 14,37. Lazio: maxischermo in piazza per Zingaretti
Maxi schermo a Piazza di Pietra, a Roma, per seguire lo spoglio elettorale per la presidenza della Regione Lazio. Il comitato Zingaretti ha organizzato la sala stampa al Tempio di Adriano, sede della Camera di Commercio: circa 200 i giornalisti accreditati. Dietro al palco, dove dovrà parlare Nicola Zingaretti, un grande schermo televisivo.

Ore 14,36. Molise, instant poll Sky: Frattura (csx) davanti a Iorio (cdx)
Secondo un sondaggio instant poll condotto da Tecnè per conto di Sky, in Molise Paolo Frattura (candidato del centrosinistra) sarebbe più avanti rispetto al governatore uscente Michele Iorio (centrodestra).

Ore 14,30. Lombardia, instant Sky, M5S al 17%, Lista Monti al 9%
Per quanto riguarda gli altri candidati, l'instant poll Sky "vede" l'esponente del Movimento Cinque Stelle, Silvana Carcano, al 17%, seguita dall'esponente della Lista Monti, Gabriele Albertini, al 9% e quello di "Fare", Carlo Maria Pinardi, all'1 per cento.

Ore 14, 20. Lazio, Instan poll Sky, M5S al 21%, Lista Monti all'8%
Secondo l'ultimo instant poll Sky, nel Lazio il candidato della Lista Monti, Giulia Bongiorno, avrebbe invece raggiunto l'8%, mentre quello del Movimento Cinque Stelle, Davide Barillari, sarebbe accreditato del 21%.

Ore 14,15. Piepoli-Rai, gli instant poll di ieri dicono Maroni e Zingaretti
In base gli instant poll diffusi ieri, in Lombardia, realizzati dall'istituto Piepoli per conto della Rai, Roberto Maroni (Pdl-Lega) e Umberto Ambrosoli sarebbero in parità, in Lombardia, con una forchetta tra il 42 e 44%. Nel Lazio Zingaretti (Pd-Sel) sarebbe in vantaggio su Storace (centrodestra); in Molise Paolo Frattura (candidato del centrosinistra) sarebbe più avanti rispetto al governatore uscente Michele Iorio (centrodestra).

Ore 14,08. Lazio, instant poll Sky: Zingaretti (Pd) al 39%
Il candidato del Centrosinistra, Nicola Zingaretti, secondo gli Instant poll realizzati dall'istituto Tecné per Sky Tg24, avrebbe raggiunto la presidenza della Regione Lazio con il 39% dei voti. Il candidato del Centrodestra, Francesco Storace, avrebbe invece ottenuto il 28 per cento.

Ore 14,07. Lombardia, instant poll Lombardia: Maroni (Lega) al 38%
Lombardia, Instant Poll Sky; Maroni presidente con il 38% dei voti. Il candidato del Centrosinistra, Umberto Ambrosoli, per il centrosinistra, avrebbe invece ottenuto il 35 per cento.

Ore 14,02. Lazio, Barillari (M5S): «Non escludiamo sorprese»
Davide Barillari, in corsa per la carica di governatore del Lazio, è dato per terzo dagli instant poll, ma dopo il boom delle politiche si mostra ottimista: «Non escludiamo che possano esserci sorprese», sottolinea.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.