Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 marzo 2013 alle ore 11:18.

My24

Ore 19,32. Tre persone ferite nella protesta Femen
Sono tre le persone rimaste contuse durante la protesta delle Femen in piazza Pio XII a Roma. Durante la ressa, dopo l'accensione dei fumogeni da parte delle attiviste, una ispettrice di polizia e un'anziana signora sono cadute in terra e qualcuno accidentalmente le ha travolte. Il 118 le ha trasportate all'ospedale Santo Spirito per alcune contusioni a spalla e braccio. Un vigile urbano è invece rimasto lievemente ferito a una mano ed è stato medicato sul posto dal presidio del 118.

Ore 19,26. Preghiera no stop dei Papaboys
In piazza San Pietro è apparso il primo grande striscione: è quello dei Papaboys. Su una sorta di lenzuolo bianco è vergata la scritta in nero: «Fedeli al Papa», firmato i Papaboys in rosso. «Siamo qui in pochi stasera, solo come rappresentanza - precisano - perchè stasera la fumata sarà nera e quindi ci prepareremo nei prossimi giorni ad essere tanti in piazza». I Papaboys partecipano da ieri a una preghiera «no stop, 24 ore su 24 ore», in attesa che venga eletto il successore di Benedetto XVI.

Ore 19,02. Migliaia di fedeli in piazza
Nonostante il maltempo che imperversa sulla Capitale sono ormai migliaia i fedeli in piazza San Pietro, a Roma, per attendere la prima fumata del Conclave. I 115 cardinali sono riuniti nella Cappella Sistina ormai da quasi due ore e a breve potrebbe arrivare l'esito della prima votazione. La pioggia, intanto, ha smesso di cadere, facilitando l'arrivo di altra gente. Ormai sono migliaia i fedeli. In piazza sono presenti le bandiere di molti paesi, tra cui brasile, germania e polonia.

Ore 18,48. Occhi puntati sul comignolo
In piazza San Pietro gli occhi sono tutti puntati sul comignolo della Cappella Sistina, ripreso anche nei maxischermi.

Ore 18.40. Mischiato ai fedeli anche Romano Prodi
Mischiato tra i fedeli che stanno iniziando a popolare piazza San Pietro in attesa della fumata dal comignolo della Cappella Sistina é giunto anche l'ex premier, Romano Prodi.

Ore 18,22. Protesta di due Femen in piazza San Pietro
Protesta di due esponenti del gruppo Femen in occasione dell'apertura del Conclave. La protesta si è svolta in piazza Pio XII, proprio davanti all'ingresso di piazza San Pietro, poco dopo l'inizio del conclave. Due le donne di Femen che si sono messe a seno nudo con una scritta sul ventre: «Pope non more». Una ha iniziato ad urlare slogan camminando davanti alla transenna di divisione tra la strada e la piazza. Ambedue sono state fermate e coperte dagli agenti di polizia in servizio.

Ore 18,17. Lombardi: cardinali in ottima forma
«I cardinali elettori sono entrati nella Cappella Sistina tutti in ottima forma. Li abbiamo contati ed erano 115. Non manca nessuno», ha detto il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi in un briefing improvvisato fuori la sala stampa Vaticana.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.