Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 marzo 2013 alle ore 19:50.
L'ultima modifica è del 15 marzo 2013 alle ore 10:12.

My24

Ore 19,12. Monti al Colle per incontrare Napolitano
Il presidente del Consiglio Mario Monti ha varcato, intorno alle 19, il portone del Quirinale per essere ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ore 19,01. Anche Casini ha partecipato a vertice Pd alla Camera
Anche Pier Ferdinando Casini ha partecipato alla riunione in corso nello studio di Pier Luigi Bersani, alla Camera, tra il segretario Pd, Enrico Letta e Dario Franceschini. Uscito dall'incontro, Casini ha chiarito che «non abbiamo partecipato a un vertice, abbiamo solo salutato un amico...».

Ore 18,50. Pd, Scelta civica e Pdl convocano i gruppi per domani
Partito democratico, Scelta civica e il Pdl al Senato si sono aggiornati, rispettivamente, a domani mattina. Le riunioni dei gruppi parlamentari dei democratici e dei montiani sono state fissate allo stesso orario: le 8,30. Il Pdl non ha ancora stabilito un orario preciso, ma i senatori si vedranno in tempo per la terza votazione per il presidente di palazzo Madama, alle 11.

Ore 18,34. Berlusconi domani sarà in Senato, assente a processo Mediaset
Domani sia Silvio Berlusconi sia i suoi difensori, Niccolò Ghedini e Piero Longo, saranno assenti dall'aula del processo sui diritti tv di Mediaset, di cui chiedono il rinvio per legittimo impedimento. Berlusconi, eletto senatore, domani sarà a Roma e parteciperà insieme a Niccolò Ghedini alla votazione per eleggere il presidente del Senato. Piero Longo sarà alla Camera per eleggere il presidente di Montecitorio.

Ore 18,25. Camera, incontro tra Bersani, Letta e Franceschini
È appena iniziato alla Camera un incontro a tre tra il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, il suo vice, Enrico Letta, e Dario Franceschini, tra i papabili per la presidenza della Camera.

Ore 18,21. Bersani su twitter: stiamo perdendo settimane...
«Il Paese avrebbe bisogno di un governo che affronti temi "urgenti", ma si stanno "perdendo settimane"». Lo ha scritto su twitter Pier Luigi Bersani.

Ore 18,19. Lombardi (M5s) difende Marta Grande e attacca i media
Ancora grillini contro i media. «Lauree, master e fango». È il titolo che Marta Grande - neo eletta a Cinque Stelle - ha scelto per un post su facebook per mettere in ordine in merito alle accuse di essere una nuova Giannino a causa di un presunto millantato credito contenuto nel suo curriculum.«Basta fango su di noi dai pennivendoli», commenta dalla sua pagina Facebook la capogruppo designata alla Camera, Roberta Lombardi, a proposito del caso relativo ai titoli di studio della deputata Marta Grande.

Ore 18,10. Bitonci (Lega): sì a Finocchiaro al Senato e Pdl alla Camera
«La soluzione che noi caldeggiamo é Anna Finocchiaro qui al Senato e un Pdl alla Camera». Lo afferma il capogruppo della Lega al Senato, Massimo Bitonci, parlando con i cronisti a Palazzo Madama. «Ieri abbiamo incontrato il Pd e per noi - sottolinea Bitonci - la discussione é aperta: vogliamo superare la crisi e per questo diamo la disponibilità per trovare una soluzione per la Camera e il Senato».

Ore 17.58. Chiuse le operazioni al Senato: terzo scrutinio domattina alle 11
Terminate le operazioni di voto a Palazzo Madama. Le schede bianche sono state 223, le nulle 3, il candidato del Movimento 5 stelle Luis Alberto Orellana ha raccolto come stamattina 52 voti. Anche in questo caso era richiesta la maggioranza assoluta dei componenti dell'assemblea, quindi 160 voti. Tra i votati anche Cosimo Sibilia (Pdl) 12, Ignazio Marino (Pd) 8, Giuseppe Esposito (Pdl) 5, Felice Casson (Pd) 3, Domenico Scilipoti (Pdl) 2, Alessandra Mussolini (Pdl), 1 Pier Ferdinando Casini 1 (con Monti per l'Italia), Antonio Gentile (Pdl) 1.Domani alle 11 il terzo scrutinio.

Ore 17,50. Ballottaggio nel Pd tra Franceschini e Orlando
Se la presidenza della Camera dovesse andare al Pd in pole position ci sarebbe sempre Dario Franceschini. Ma nel partito sta prendendo quota anche l'ipotesi Andrea Orlando.

Ore 17,44. Si è chiuso il secondo spoglio al Senato
Si è concluso a Palazzo Madama lo spoglio della seconda votazione per l'elezione del presidente del Senato. L'esito sarà ufficializzato a breve dal presidente provvisorio Emilio Colombo ma non sono attese sorprese: prevarranno ancora le schede bianche.

Ore 17,39. In corso terzo scrutinio a Montecitorio
È in corso nell'Aula della Camera la terza votazione (l'ultima per oggi) per l'elezione del presidente. Il quorum richiesto anche in questa votazione è la maggioranza dei due terzi considerando anche le schede bianche. Ma anche questo scrutinio dovrebbe concludersi con un nulla di fatto.

Shopping24

Dai nostri archivi