Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 marzo 2013 alle ore 19:27.
L'ultima modifica è del 20 marzo 2013 alle ore 09:46.

My24

Ore 18.05. Ora è la volta di Scelta civica per l'Italia
Ora è la volta di Scelta civica per l'Italia. Nella delegazione non è presente il premier dimissionario mario Monti. No a paletti a Bersani, bisogna affidarsi al presidente Giorgio Napolitano, è stata la sintesi della linea tracciata questa mattina da Mario
Monti durante l'incontro con i parlamentari di 'Scelta civica' e Udc.

Ore 17,57. Vendola: spetta a Bersani offrire un programma e un governo
«Pensiamo che la prova di offrire al paese un programma e un governo che possa interpretare le istanze di cambiamento spetti a Bersani». È la dichiarazione del leader di Sel, Nichi Vendola, al Quirinale per le consultazioni per la formazione del nuovo governo. Sarà un governo «di innovazione politica e culturale», ha detto Vendola. «Bisogna reagire con durezza a chi vorrebbe portarci a una infinita campagna elettorale, ha detto Vendola.

Ore 17,37: Crimi: chiederemo un governo a 5 stelle
A Giorgio Napolitano domani «diremo quello che abbiamo sempre detto: governo a 5 stelle. Abbiamo un programma di venti punti», ha detto il presidente dei senatori del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, lasciando Montecitorio dove si è conclusa l'assemblea congiunta dei parlamentari grillini. L'appuntamento del capo dello Stato con il Movimento a 5 stelle è fissato per domani mattina alle 9,30 al Quirinale.

Ore 17,03. Ora è la volta del gruppo parlamentare Sel alla Camera
Secondo appuntamento del pomeriggio per le consultazioni del capo dello Stato con il gruppo parlamentare di Sinistra Ecologia Libertà della Camera. Il gruppo é rappresentato dal leader del partito, Nichi Vendola, e dal capogruppo alla Camera, Gennaro Migliore.

Ore 17, 02. Nencini (Psi): Bersani è il candidato naturale
«Bersani é il candidato naturale» a guidare il Governo. Lo afferma Riccardo Nencini (Psi), dopo il colloquio al Quirinale con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «Abbiamo risposto in modo preciso alla richiesta del Capo dello Stato di indicare una figura che può riuscire a costruire un governo - ha spiegato Nencini - nella consapevolezza che la coalizione di centrosinistra mantiene la sua coesione anche in giorni importanti come questi» di «particolare fragilità e delicatezza».

Ore 16,30. Riprese le consultazioni: Gruppo parlamentare del Senato per le Autonomie
Sono riprese le consultazioni al Quirinale. Dal Capo dello Stato il Gruppo parlamentare del Senato per le Autonomie - Psi. Sono da Napolitano Riccardo Nencini e Franco Panizza.

Ore 16,17. Scelta civica: serve una grande coalizione
Scelta Civica non intende essere stampella di nessuno, al Paese serve un governo che risolva i problemi e per riuscirci la soluzione più auspicabile è quella delle larghe intese, anche a 'geometrie variabili' visto che su temi come lavoro e giustizia, Pd e Pdl hanno posizioni diverse dalle nostre. Sarebbe questa la linea tracciata da Mario Monti - secondo quanto riferito da alcuni presenti alle riunione con gli eletti di Scelta Civica, Udc e Fli a Montecitorio - in vista delle consultazioni al Quirinale.

Shopping24

Dai nostri archivi