Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 marzo 2013 alle ore 07:06.

My24

Ore 14,12. Stucchi: non ci interessano i nomi ma la soluzione del problemi
«Abbiamo rappresentato al presidente Napolitano la necessità di fare un governo con urgenza per affrontare i problemi del Paese. Noi ci assumiamo le nostre responsabilità e l'auspicio è che anche Bersani condivida, nell'interesse dei cittadini, questa posizione ì alla luce della drammatica crisi economica in atto», ha detto Giacomo Stucchi, vicesegretario federale della Lega Nord al termine delle consultazioni con il Capo dello Stato. «Non ci interessano i nomi ma le soluzioni e i contenuti. Siamo pronti ad appoggiare un governo che in modo pragmatico affronti e risolva il problemi della disoccupazione, dell'eccessiva tassazione, della mancata crescita e dello sviluppo, del patto di stabilità che strangola le realtà locali e dei costi della politica tramite una non più procrastinabile riforma costituzionale».

Ore 13,33. Lega: Napolitano darà incarico solo a chi ha i numeri
«Napolitano ci ha detto che chi riceverà l'incarico deve dimostrare di avere i numeri e che anche Prodi nel 2006 ha dimostrato di avere la maggioranza». Così Giacomo Stucchi, vicesegretario federale della Lega, contattato telefonicamente dall'Ansa dopo le consultazioni con il capo dello Stato.

Ore 13,17. Speranza: Bersani al Colle per un governo di cambiamento. No a klarghe intese con il Pdl
Il Capogruppo del Pd alla Camera Roberto Speranza ha confermato, durante l'assemblea del gruppo, a quanto si apprende, che oggi Pier Luigi Bersani e i due capigruppo andranno alle consultazioni al Quirinale con la proposta votata in direzione, ovvero 'un governo di cambiamento' con Bersani premier e no a larghe intese con il Pdl.

Ore 12,55. Napolitano lascia palazzo Giustiniani
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha lasciato da pochi minuti Palazzo Giustiniani dove si é incontrato con il presidente emerito, Carlo Azeglio Ciampi, nell'ambito delle consultazoni per la formazione del nuovo governo.

Ore 12,50. Grasso: pronto a qualsiasi cosa per il mio Paese
Il presidente del Senato Piero Grasso esce da Palazzo Giustiniani dopo l'incontro, nell'ambito delle consultazioni per la formazione del governo, tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi e replica cosi' ai giornalisti che gli chiedono se sia pronto per un eventuale incarico di governo a lui affidato: «Per fare qualcosa per il mio paese sono pronto a tutto».

Ore 12,37. Cei: è urgente che l'Italia abbia un Governo stabile
«È urgente che il Paese abbia una guida, un governo stabile», ha detto il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, invitando a «non disperdere i sacrifici fatti dai cittadini per la tenuta dei conti pubblici». L'auspicio dei vescovi italiani, ha affermato, «è per una compagine di governo il più possibile stabile».

Shopping24

Dai nostri archivi