Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 marzo 2013 alle ore 07:06.

My24

Ore 12,26. Crimi irriverente sul Capo dello Stato
Sbeffeggiato più volte con l'appellativo di Morfeo, oggi Beppe Grillo sarebbe rimasto piuttosto stupito nel trovarsi davanti un Giorgio Napolitano «un po' più sveglio» del solito. Lo racconta in Senato, dopo le consultazioni al colle, Vito Crimi nello streaming ascoltato dall'agenzia dire sul contenuto del colloquio tra la delegazione del Movimento 5 stelle (Crimi, Grillo e Lombardi) e il capo dello Stato. Crimi riferisce di «un incontro abbastanza surreale, una situazione anacronistica, perché siamo entrati in questo palazzo tra corrazzieri e uno stuolo di persone ovunque. È stato un incontro riservato, c'eravamo solo noi tre e Napolitano con il segretario generale del Quirinale. Napolitano ha ascoltato molto Beppe e Beppe l'ha visto un po' più sveglio rispetto a quello che pensava». Ma cosa hanno detto i grillini al capo dello Stato? «Gli abbiamo spiegato che il mondo sta cambiando: noi siamo il sintomo, siamo parte e stimolo del cambiamento. Abbiamo aiutato Napolitano a capire quali sono i segnali di questo cambiamento. E gli abbiamo spiegato che i veri vincitori di queste elezioni sono coloro che hanno detto no ai partiti».

Ore 12,17. Napolitano a palazzo Giustiniani

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano é giunto a palazzo Giustiniani per incontrare il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nell'ambito del giro di consultazioni per la formazione del governo.

Ore 12,00. Pd verso rinuncia a Questore al Senato in favore del M5S
Il Partito democratico si appresterebbe a cedere un posto da Questore al Movimento 5 Stelle, ma solo in Senato. Secondo alcune fonti parlamentari, il Pd potrebbe rinunciare a un suo rappresentate tra i Questori di Palazzo Madama, mentre alla Camera il candidato é Paolo Fontanelli. Per quanto riguarda le vicepresidenze, il Pd dovrebbe indicare Marina Sereni e Roberto Giachetti alla Camera, e Valeria Fedeli in Senato. Tra i segretari di presidenza di Montecitorio in lizza Margherita Miotto. Il Pd, che si riunirà alle 12.30, sceglierà i propri segretari d'Aula in una rosa che comprende alla Camera Valeria Valente, Barbara Pollastrini, Annamaria Rossomando e Gianpiero Bocci. In Senato si fa il nome di Luciano Pizzetti.

Ore 11.50. Finito il primo round di oggi, alle 12.15 incontro con Ciampi
Dopo il colloquio con la delegazione Pdl-Lega, guidata da Silvio Berlusconi, Giorgio Napolitano si recherà alle 12.15 a Palazzo Giustiniani, una delle sedi del senato, per ascoltare anche il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Alle 14, seguirà l' omaggio ad Antonio Manganelli.

Shopping24

Dai nostri archivi