Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 marzo 2013 alle ore 07:06.

My24

Ore 10,57. Grillo: niente fiducia a «foglie di fico» come Grasso
«Il M5S non accorderà alcuna fiducia a governi politici o pseudo tecnici con l'ausilio delle ormai familiari «foglie di fico» come Grasso», scrive Beppe Grillo dal suo blog. «Il M5S voterà invece ogni proposta di legge se parte del suo programma», aggiunge. «Questa mattina - spiega dal suo blog - mi sono recato al Quirinale con i capigruppo alla Camera e al Senato, Roberta Lombardi e Vito Crimi, per incontrare il presidente della Repubblica per riferire la posizione del MoVimento 5 Stelle». Grillo aggiunge anche la dichiarazione letta al Colle dai suoi due capigruppo.

Ore 10,50. Fotografi e cameramen all'inseguimento dell'auto dei grillini
Dopo la salita al Colle, la delegazione guidata da Grillo diventa oggetto di una "caccia" da parte di fotografi e giornalisti, lanciati all'inseguimento per le vie di Roma dell'auto utilizzata dai grillini per recarsi al Quirinale. L'auto di Grillo - una vettura privata – viene presa di mira dai fotografi ad ogni semaforo per le strade della Capitale. Nel frattempo, Grillo resta attaccato al telefonino, protetto dai vetri fumè dell'auto.

Ore 10,48. Grillo lascia il Quirinale in auto
La delegazione del Movimento 5 Stelle ha lasciato il Palazzo del Quirinale, in auto come all'arrivo. Accompagnato dai capigruppo nei due rami del Parlamento, Beppe Grillo non é uscito insieme a loro davanti ai giornalisti, al termine del colloquio con Napolitano. Tutti e tre erano invece a bordo del monovolume scuro che li aveva condotti al Colle. Protetto dai vetri scuri dei sedili posteriori, Grillo non si é lasciato intercettare da cronisti e telecamere.

10,45. Per Grillo foto ricordo nel cortile del Quirinale
Per Grillo, anche una foto ricordo nel cortile del Quirinale per immortalare il momento storico facendosi riprendere insieme ai capigruppo M5S Roberta Lombardi e Vito Crimi prima di salire in macchina e lasciare il Colle.

Ore 10,40. Berlusconi al Colle con la delegazione Pdl
Silvio Berlusconi è giunto al Quirinale per le consultazioni con il presidente della Repubblica. L'ex premier e la delegazione Pdl (Brunetta, Alfano e Schifani) si unirà ai rappresentanti della Lega per l'incontro con Giorgio Napolitano.

Ore 10,38. Sui presidenti di partito hanno mercanteggiato
«Finora nonostante la dimensione del successo elettorale non é stata data alcuna rappresentanza istituzionale al Movimento 5 stelle: non la presidenza della Camera e non la presidenza del Senato, che sono state oggetto di contrattazioni e mercanteggiamento tra partiti e non riconoscimento della volontà popolare», ha detto Roberta Lombardi, capogruppo del Movimento 5 stelle, al termine del colloquio con Giorgio Napolitano.

Shopping24

Dai nostri archivi