Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 marzo 2013 alle ore 19:09.
L'ultima modifica è del 29 marzo 2013 alle ore 10:13.

My24

Ore 14,52. Cicchitto (Pdl): «Pd inconsapevole della gravità della situazione»
«La delegazione del Pdl guidata da Berlusconi ha posto in modo ineccepibile il problema politico di fondo. Visti i risultati elettorali e il fallimento di Bersani, l'unico governo possibile per misurarsi con i gravi problemi dell'economia é quello basato sul Pdl e sul Pd». Lo ha ribadito Fabrizio Cicchitto ricordando che «se il Pd rifiuta questa ipotesi si assume una gravissima responsbailità. Ci sembra che Zanda sia stato non solo precipitoso ma manifesti una preoccupante inconsapevolezza della gravità della situazione».

Ore 14,37. Formigoni (Pdl): «Se Napolitano si dimette sa che Pdl lo rivota»
«Napolitano sa di potere dimettersi per favorire l'elezione di un Presidente con pieni poteri. E il Pdl potrebbe rivotare Napolitano.E allora il Pd?». A dirlo oggi via Twitter il senatore Pdl, Roberto Formigoni.

Ore 14,23. De Poli (Sc): «Basta veti incrociati, ora governo di scopo»
«Finora vedo solo divisioni e contraddizioni, o abbiamo la capacità di metterci intorno a un tavolo e di costruire un governo per il bene del paese al di la dei colori di appartenenza di ognuno di noi, o non usciremo dall'empasse. Bisogna superare i veti contrapposti». Lo ha detto il vicecapogruppo al Senato di Scelta civica per l'Italia, Antonio De Poli, rilanciando l'idea di un «governo di scopo che non deve fare tutto ma attuare un «programma minimo»: le misure indispensabili per dare le risposte alle aziende colpite dalla crisi, alle persone che perdono il posto di lavoro e alle loro famiglie e poi la legge elettorale».

Ore 13,40. Grillo: abolire l'Irap per aiutare le Pmi
«Abolire l'Irap per aiutare le piccole e medie imprese italiane, compensando la perdita per le entrate dello stato con il taglio alle spese della politica. Lo propone Beppe Grillo sul suo blog. «Il baratro dove stanno sprofondando (le Pmi) lo hanno creato i partiti, quelli che ora si stracciano le vesti. La ricostruzione delle Pmi deve iniziare subito per evitare il fallimento del Paese. Un primo passo è l'abolizione dell'IRAP che ammonta a circa 20 miliardi l'anno di tasse sulle imprese, anche se in perdita. Perdono e pagano le tasse sulla perdita, lo Stato si comporta come chi davanti a uno che affoga gli lega un masso al collo», «L'Irap coincide grosso modo ai maggiori costi della politica in Italia comparati con i maggiori Paesi europei - prosegue Grillo -. Sarebbe sufficiente tagliare questi costi per eliminare l'Irap e dare ossigeno alle imprese».

Ore 13,31: Maroni su Twitter: mai più governicchi
«Governo politico che risponda al Nord oppure nuove elezioni. Mai più governicchi simil-montiani che mettono tasse e ammazzano le imprese». Lo scrive su Twitter Roberto Maroni, oggi presente insieme a Silvio Berlusconi alle consultazioni al Colle.

Shopping24

Dai nostri archivi