Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 marzo 2013 alle ore 19:09.
L'ultima modifica è del 29 marzo 2013 alle ore 10:13.

My24

Ore 12,28. Berlusconi: possibile un accordo su un programma anti-crisi
«Per quanto riguarda i contenuti dell'azione di governo siamo disponibili ad incontrare le altre forze politiche ed esaminare nel dettaglio i provvedimenti urgenti che si impongono per la difficilissima situazione economica. Crediamo che ci possa essere accordo su provvedimenti principali. Questa è la nostra posizione», ha detto Silvio Berlusconi dopo le consultazioni con il presidente Giorgio Napolitano.

Ore 12,25. Berlusconi: ok a Bersani premier o altro del Pd
In caso di accordo per un goverissimo al Pdl «va bene la candidatura di Bersani come ci vanno bene anche altre candidature del Pd». ha detto il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, al Quirinale dopo l'incontro con Napolitano.

Ore 12,22. Berlusconi: siamo disponibili a un governo di coalizione
«La nostra è la posizione di sempre», ha dichiarato Berlusconi al termine delle consultazioni. «Siamo ancora disponibili a dare vita a un governo di coalizione cui partecipi il Pd, il Pdl, la Lega e Scelta Civica», ha detto Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni al Quirinale durate un'ora e venti. «Per quanto riguarda i contenuti siamo disponibili a incontrarci con le altre forze politiche ed esaminare nel dettaglio i provvedimenti per la difficilissima situazione del Paese», ha aggiunto il leader del Pdl. «Crediamo che possa esserci un accordo. La nostra posizione è chiarissima: non riteniamo che ci sia una altra posizione».

Ore 12,00. Orfini a Radio 24: Bersani è ancora in campo, si possono riaprire spiragli
«Bersani é ancora in campo. L'esito dei colloqui che ha avuto Bersani é tale da far sperare che si possano riaprire degli spiragli. Questa giornata in più serve per verificare se la proposta che ha fatto il Pd può avere aperture», ha detto Matteo Orfini, deputato del Pd, ai microfoni di «24 Mattino» su Radio 24.

Ore 11,53. M5S riunito alla Camera: al Colle Grillo non ci sarà
Sono riuniti al gruppo, quello che un tempo era del Fli, i parlamentari 5 Stelle. Alla riunione con i capogruppi 'stellati Vito Crimi e Roberta Lombardi, attesi alle 16 al Colle per le consultazioni, sono presenti deputati e senatori, ma non tutti i 163 eletti perché in molti hanno lasciato Roma per la pausa pasquale. Sul tavolo, naturalmente, l'incontro con Napolitano, a cui stavolta non prenderà parte il leader del Movimento, Beppe Grillo.

Ore 11,47. Vendola (Sel): Bersani rappresenta l'unico spiraglio
«Non mi pare proprio che ci sia una rinuncia definitiva da parte di Bersani», ha detto il leader di Sinistra Ecologia e Libertà (Sel), Nichi Vendola, che sarà ricevuto alle 18 dal Capo dello Stato. «Posso anticipare che ribadiremo un concetto al presidente della Repubblica - ha aggiunto il leader di Sel - Bersani rappresenta l'unico spiraglio, l'unica possibilità di uscire da questa situazione ingarbugliata e anche pericolosa e credo che bisognerebbe consentire al capo della coalizione di centrosinistra di portare davanti alle Camere il suo programma e la sua idea di Governo».

Shopping24

Dai nostri archivi