Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 aprile 2013 alle ore 20:00.
L'ultima modifica è del 20 aprile 2013 alle ore 10:04.

My24

Ore 12,46. Renzi: se Napolitano accettase sarebbe un fatto positivo
«Se Napolitano accettasse sarebbe un fatto molto positivo», ha detto il sindaco di Fienze, Matteo Renzi a margine dell'inaugurazione della mostra dell'artiginanato.

Ore 12,39. Al Quirinale anche Maroni, Cota e Zaia
Nell'incontro tra Giorgio Napolitano e alcuni Governatori ci sono anche il segretario della Lega nord Roberto Maroni, e i Governatori del Piemonte Cota e del Veneto Zaia. Lo si è appreso da fonti della Lega nord che spiegano come l'incontro sia stato chiesto da Maroni.

Ore 12,36. Terminato l'incontro Bersani-Monti
È terminato l'incontro tra Pier Luigi Bersani e Mario Monti per tentare di trovare una via d'uscita all'impasse sul Quirinale. Il colloquio é avvenuto alla Camera, nella sala del Governo, prima che il presidente del Consiglio salisse al Quirinale. Il segretario del Pd ha poi proseguito i colloqui con gli esponenti di Scelta Civica, fra cui Mario Mauro, Pier Ferdinando Casini e Andrea Olivero.

Ore 12,36. Inizia lo spoglio dopo il termine della quinta votazione
Conclusa la quinta votazione per l'elezione del presidente della Repubblica. Al via lo spoglio delle schede.

Ore 12,30. Vendola: non trascinare Napolitano in questo marasma
«Mi auguro che non trascinino anche l'attuale capo dello Stato in questo marasma, ci aspettiamo da parte di Napolitano la conferma del suo diniego a entrare in questo teatrino anche squallido: si eviti a Napolitano di affacciarsi a questa scena», ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, sull'ipotesi di un Napolitanobis, intervistato da Mentana al Tg La7.

Ore 12,29. Zaia: sì a Napolitano bis
«Napolitano è il patrimonio di tutti gli italiani quindi in lui potremmo trovare un nome condiviso, anche perché il Pd non è più in grado di garantire una maggioranza intorno a un nome, ha ribadito il governatore del Veneto Luca Zaia al TgLa7 in relazione alla posizione favorevole della Lega di fronte a una riconferma di Giorgio Napolitano. Quanto all'ipotesi di uno slittamento del voto, Zaia si è detto contrario «non penso si debbano fare pause di riflessione nelle votazioni, 5 sono già troppe e se si vuole veramente votare il presidente della Repubblica penso che questo sia il giorno giusto».

Ore 12,22. Governatori da Napolitano alle 12,30
I presidenti delle Regioni andranno alle 12.30 in delegazione al Quirinale per un colloquio con Giorgio Napolitano. A riferirlo é stato Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana. «Entro oggi dobbiamo eleggere un presidente», afferma Crocetta lasciando intendere che i presidenti della Regioni chiederanno a Napolitano di dare una sua disponibilità per un nuovo incarico.

Ore 12,20. Vendola (Sel): Pd voti Rodotà o sarà suicidio perfetto
Se il Pd non converge su Rodotà presidente della repubblica andrà incontro a un «suicidio perfetto». A lanciare l'allarme è Nichi Vendola, leader di Sel, alla Camera.

Ore 12,17. In corso incontro Bersani - Scelta civica
È in corso un incontro tra Pier Luigi Bersani e i rappresentanti di Scelta civica, Andrea Olivero e i capigruppo Lorenzo Dellai e Mario Mauro. Intanto il premier Mario Monti è salito al Colle per incontrare Giorgio Napolitano.

Ore 12,14. Governatori chiedono incontro con Napolitano
A quanto si apprende, anche un gruppo di presidenti di Regione e grandi elettori, appartenenti a diversi schieramenti politici chiede un incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ore 11,54. Pd chiede a Napolitano disponibilità rielezione
Il Pd lavora a una riconferma di Giorgio Napolitano al Quirinale, e la disponibilità a essere rieletto è stata chiesta stamane dalla delegazione dem salita oggi al Colle. Lo si apprende da fonti della segreteria Pd. Il Pd avrebbe presentato al capo dello Stato un pacchetto che prevede anche la disponibilità a sostenere un governo del presidente con un mandato non limitato a pochi mesi.

Ore 11,52. Casini: oggi eleggiamo il nuovo Capo dello Stato
«Oggi eleggiamo il nuovo presidente della Repubblica. Non possiamo più perdere tempo». Lo assicura il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, interpellato a Montecitorio mentre é in corso la quinta votazione per l'elezione del Capo dello Stato.

Ore 11,42. Gasparri (Pdl): ok anche a un Napolitano bis
«Noi faremo il punto della situazione con Berlusconi alle 12, se Napolitano dovesse avere una riflessione diversa noi lo voteremo e l'abbiamo detto, se invece dal Pd si ritornasse a un'ipotesi condivisibile con la garanzia però che ci siano i voti, noi siamo pronti ma questo congresso infinito del Pd deve cessare». Così il senatore del Pdl Maurizio Gasparri al tg di La7.

Shopping24

Dai nostri archivi