Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 aprile 2013 alle ore 20:00.
L'ultima modifica è del 20 aprile 2013 alle ore 10:04.

My24

Ore 14,16. Lombardi: Napolitano bis? Ottimo per chi non vuole scegliere
«Voci di palazzo accreditano Napolitano eletto al sesto scrutinio e Giuliano Amato presidente del Consiglio. I partiti hanno suonato il de profundis del Paese». Lo scrive su Fb la capogruppo alla Camera del M5S Roberta Lombardi che continua: «Napolitano bis? ottimo per un paese che non sa e non vuole scegliere».

Ore 14,14. I grandi elettori del Pd si riuniscono alle 14,30
I grandi elettori del Pd si riuniranno alle 14.30.

Ore 13,59. Berlusconi convoca i gruppi Pdl alle 14,30
Silvio Berlusconi - si apprende da fonti parlamentari - ha convocato per le 14,30 i gruppi Pdl di Camera e Senato per fare il punto della situazione in vista della sesta votazione per l'elezione del presidente della Repubblica.

Ore 13,55. Grillo; cadono uno dopo l'altro come dieci piccoli indiani
«Dieci piccoli indiani uniti dall'Inciucio sin dalla nascita stanno uscendo di scena. Uno dopo l'altro in una sequenza inarrestabile». Così Beppe Grillo sul suo blog scomoda Agata Christie per commentare l'impasse della politica. «Ieri ci hanno lasciato Bersani e Bindi». Come i 10 piccoli indiani in otto «hanno terminato il loro lungo viaggio nella Seconda Repubblica nata dalle macerie degli Anni di Sangue '92/'94. Ne rimangono ancora due: Berlusconi e D'Alema che sarà l'ultimo ad andarsene. E poi non rimase nessuno».

Ore 13,50. M5S tenta i giovani del Pd: votare Rodotà
Alcuni parlamentari del Movimento 5 stelle stanno provando a convincere i 'giovani del Pd' a votare per il loro candidato Stefano Rodotà: «Votate per lui, piace a tutti e lo stanno chiedendo anche sul territorio nelle vostre sedi», è la proposta dei 5 Stelle. «Ci dicono che a loro piacerebbe ma che il partito ha scelto altri nomi anche se la base sta insorgendo. Speriamo ci sia qualche sorpresa», sottolineano i parlamentari del M5S.

Ore 13,48. Boccia: con un Napolitano bis legislatura costituente
«Se il capo dello Stato accetta questo secondo settennato potrebbe favorire la trasformazione di questa legislatura in legislatura costituente: abbiano il dovere di cambiare le regole e di cambiarle tutti insieme e Giorgio Napolitano é l'unico in grado di garantire tutto questo», ha detto Francesco Boccia del Pd, intervistato da Mentana nel corso della maratona alettorale del Tgla7. Ha poi aggiunto: «se Napolitano dovesse dare la sua disponibilità, mi auguro di vedere numeri di consenso mai visti in parlamento, siamo in una fase cruciale e non possiamo fare errori».

Ore 13,44. Capigruppo Pd: no alla segnatura delle schede
I capigruppo del Pd hanno detto no alla segnatura delle schede ventilata poco fa. La tracciatura del voto era stata proposta dopo che ieri erano mancati all'appello 101 voti per l'elezione di Prodi.

Ore 13,41. Cei: Napolitano prenda in mano la situazione
«Questa grande figura - che il Signore gli dia veramente salute, forza - possa prendere il mano le situazioni, per consapevolizzare in maniera adeguata il mondo politico per una scelta di vera dignità e di grande responsabilità», ha sottolineato monsignor Giancarlo Bregantini, capo commissione Cei, sull'ipotesi di rielezione di Napolitano.

Ore 13,40. Dal Pdl ok a un Napolitano bis
Il Cavaliere nel corso di una riunione a palazzo Grazioli ha ribadito la
totale disponibilità del Pdl a votare un Napolitano bis. «Vedremo se dal presidente - sintetizza Maurizio Gasparri - verrà una disponibilità o un contributo di saggezza» su un'altra via d'uscita.Perchè il quadro si chiarisca bisognerà che il capo dello Stato concluda il suo giro di incontri cominciato questa mattina con Pier Luigi Bersani e durante il quale anche il Pd ha chiesto a Napolitano di farsi rieleggere. Fonti pidielline, tuttavia, spiegano che la partita sarebbe legata a quella della nascita di un futuro governo. Secondo i rumors di via dell'Umiltà, infatti, la situazione potrebbe sbloccarsi se si raggiungesse anche un'intesa di massima su un esecutivo di larghe intese. Va detto che questa è da sempre la richiesta del Pdl. E infatti, tra i parlamentari berlusconiani
si ragiona già di possibili nomi di 'garanzia' per palazzo Chigi. Come quello di Giuliano Amato premier, o di un coinvolgimento dei due Letta: Gianni e Enrico.

Ore 13,38. Monti da Napolitano: accetti la candidatura
Mario Monti ha ricolto un nuovo appello al Presidente Napolitano di rendersi
disponibile per un secondo mandato. Di fronte alle evidenti difficoltà incontrate da alcuni partiti nel decidere in tempi brevi per una soluzione condivisa -spiega una nota di palazzo Chigi - Monti si é recato questa mattina al Quirinale per pregare vivamente il Presidente Napolitano, a nome di Scelta Civica e suo personale, di accettare la ricandidatura, nel superiore interesse del Paese.

Shopping24

Dai nostri archivi