Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 aprile 2013 alle ore 17:20.
L'ultima modifica è del 19 aprile 2013 alle ore 09:00.

My24

Ore 10,46. Brunetta (Pdl) su twitter: interessante la proposta Cancellieri
«Monti ha proposto la candidatura della Cancellieri. È una proposta interessante e stiamo riflettendo su un percorso comune». Lo scrive su Twitter il capogruppo del Pdl alla Camera, Renato Brunetta.

Ore 10,43. Prodi: sulla corsa al Colle non mi autorizzo a parlare
Della situazione politica italiana «non ho autorizzato me stesso a parlare» ma «la sola cosa che posso dire è che alla cosiddetta corsa per il Quirinale non ci si scrive. Non ci deve nemmeno pensare....". Lo ha affermato Romano Prodi, da qualche ora candidato Pd alla presidenza della Repubblica, in una intervista in Mali a Servizio Pubblico, trasmessa ieri. E quanto alla previsione di Silvio Berlusconi di esodi in massa dal nostro Paese se Prodi dovesse arrivare al Quirinale: «non vorrei si creasse un' emigrazione di massa...», ha ironizzato l'ex Premier ed ex Presidente della Commissione Ue.

Ore 10,32. Marini: cambiata strategia, ritiro candidatura
«È saltata la strategia di un dialogo con il centrodestra finalizzata all'obiettivo di dare all'Italia un governo, dinanzi alla durissima situazione del Paese. Strategia da me pienamente condivisa, Anche perché ritengo una follia il ritorno immediato alle urne con questa legge elettorale. Ovviamente con il cambio di strategia viene meno anche la mia candidatura». Con queste parole Franco Marini, fino a stamane candidato del Pd a Capo dello Stato, ufficializza il suo passo indietro.

Ore 10,30. Bersani chiama Prodi e gli annuncia la candidatura
Pier Luigi Bersani ha chiamato pochi minuti fa Romano Prodi che si trova in questi giorni in Mali come inviato Onu. Il segretario Pd ha informato l'ex premier sull'esito dell'assemblea dei grandi elettori democrat che lo hanno acclamato come candidato alla presidenza della Repubblica.

Ore 10,24. No a Prodi da parte di Scelta civica
Scelta Civica non convergerà sul nome di Romano Prodi per la Presidenza della Repubblica. Sembra questa, stando a quanto si apprende, la posizione dei montiani che si sono riuniti questa mattina a Montecitorio per decidere il da farsi alla luce del nuovo nome espresso dal Pd. E, riferiscono ancora fonti di Scelta Civica, ci sarebbe anche l'ipotesi di esprimere un proprio candidato che, al momento, sarebbe quello di Anna Maria Cancellieri, attuale ministro dell'Interno, che sarebbe proposta da Scelta Civica dalla quarta votazione.

Ore 10,08. Gasparri (Pdl): votiamo scheda bianca o Cancellieri
«Stamattina scheda bianca o il ministro Cancellieri poi una riunione per vedere cosa fare». Sono le parole rilasciate ai microfoni di tgcom24 da Maurizio Gasparri (Pdl) in vista del voto odierno per l'elezione del capo dello stato. «Ieri - spiega poi Gasparri - c'è stato un incontro tra Scelta civica e Pdl e ci è stato proposto di convergere sulla Cancellieri ed è una valutazione che faremo più tardi».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.